Advertisement

Dopo il successo ottenuto con il ruolo che lo ha reso popolare nella serie cult Mare Fuori, Antonio De Matteo continua a consolidare il proprio percorso artistico con una serie di nuovi, importanti progetti che spaziano tra cinema, televisione e impegno civile.
Sul fronte cinematografico, De Matteo è tra i protagonisti di Succederà questa notte, il nuovo film di Nanni Moretti, dove porta in scena un personaggio intenso e carico di sfumature.
Parallelamente, sarà guest in una puntata della nuova stagione de La Legge di Lidia Poët, interpretando un ruolo che aggiunge un’ulteriore prova di versatilità al suo percorso attoriale.
L’attore è inoltre coinvolto in 883 – Nord Sud Ovest Est, ambizioso progetto ispirato all’universo musicale e generazionale del celebre gruppo italiano. Il personaggio interpretato da De Matteo rimane per ora top secret, visto che porterà in scena una persona famosa realmente esistita. A completare i progetti in arrivo, Antonio sarà parte del film sulla vita di Gigi D’Alessio, una produzione che racconta la storia del cantautore napoletano attraverso le tappe più significative della sua carriera e della sua città.

Accanto alla carriera d’attore, De Matteo continua inoltre a coltivare la sua passione per la fotografia. È infatti autore della nuova campagna di Amnesty International Italia, dedicata alle donne attiviste che ogni giorno si battono per i diritti umani. Inoltre, in collaborazione con Oxfam Italia, parteciperà al Festival di Internazionale a Ferrara, dove interverrà in un incontro dedicato alla condizione dei rifugiati sud-sudanesi a Gambella, in Etiopia, portando la propria testimonianza e il proprio sguardo umanista sul

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteMISS EUROPE CONTINENTAL 2025: ANNUNCIATA LA GIURIA INTERNAZIONALE CHE COMPLETA IL CAST DELLA DODICESIMA EDIZIONE
Articolo successivoRoma, 25-26 ottobre: inaugurazione di I’mXfett, lo store che celebra l’autenticità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui