Salvatore Lionello, conosciuto dal grande pubblico come “il pizzaiolo con il cappello”, porta la sua energia e la sua autenticità sul grande schermo. Dopo anni di successi nel mondo della pizza e sui social, debutta come attore nel film “Da cosa nasce cosa” di Gino Rivieccio, dove interpreta Ciro, un giovane che lavora nel caseificio del protagonista.
“Mi è sempre piaciuto stare davanti alla telecamera e quando mi è stata offerta questa parte, ho detto subito sì. È stata un’esperienza bellissima e molto naturale”
racconta Lionello che, nel film, interpreta un personaggio semplice e genuino, vicino ai valori che da sempre lo contraddistinguono: famiglia, amicizia e lavoro.
“Gino Rivieccio è una persona straordinaria con lui si respira la vera comicità napoletana, quella fatta di cuore e di rispetto”.
Figura di riferimento nel mondo della ristorazione e della comunicazione digitale, Lionello ha saputo trasformare l’eredità paterna in un progetto di vita. “Dopo la morte di mio padre”, ha ricordato di recente in un’intervista, “io e mio fratello abbiamo portato avanti il suo sogno. Oggi la nostra pizzeria a Milano conta quaranta dipendenti e continua a crescere”.
Con la sua spontaneità e la sua capacità di raccontare la pizza e la vita, Salvatore Lionello dimostra che “da cosa nasce cosa” non è solo il titolo di un film, ma un modo di vivere:
“Da un sogno può nascerne un altro. Questa esperienza mi ha fatto riscoprire la passione per la recitazione e non vedo l’ora di tornare sul set”.
Il film e’ prodotto da Antracine di Eduardo Angeloni con Simona Cisale . Nel cast , oltre Rivieccio , fra gli altri Maurizio Mattioli e Susy del Giudice.











