Napoli, via Ruoppolo: scontro tra due motocicli. Uno dei conducenti ferito
Polemiche per i ritardi nei soccorsi e per l’assenza della polizia urbana
Ancora un grave incidente nell’ambito della municipalità collinare, che comprende i territori del Vomero e dell’Arenella. Il tutto determinato dallo scontro tra due motocicli nella centralissima via Ruoppolo, nei pressi del parco Mascagna, incidente avvenuto poco prima delle ore 15, secondo quanto riferito da un residente che ha assistito alla scena. A segnalare l’accaduto è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero.
” Secondo quanto riferito dal residente – sottolinea Capodanno – uno dei due motocicli viaggiava controsenso e questo avrebbe causato l’incidente nel quale l’uomo che viaggiava nella direzione di marcia stabilita dalla segnaletica è rimasto ferito a terra Subito nel tratto di strada interessato si è creato il caos anche per il mancato intervento della polizia urbana. A questo punto, sono stati gli stessi presenti a porre al centro della carreggiata della corsia interessata di via Ruoppolo un bidoncino carrellato per evitare che le auto s’immettessero nel tratto di carreggiata dove si era verificato l’incidente dirottando i tantissimi autoveicoli provenienti sia da via Pietro Castellino che da via S. Giacomo dei Capri su via Vincenzo Migliaro “.
” Segnalato anche il ritardo con il quale sarebbero intervenuti i soccorsi alla donna rimasta a terra – puntualizza Capodanno – Secondo quanto riferito l’ambulanza sarebbe arrivata sul luogo dell’incidente dopo circa mezz’ora, provvedendo a soccorrere l’uomo rimasto a terra, che è stato trasportato all’ospedale Cardarelli “.
” In via Ruoppolo siamo completamente abbandonati” ha concluso amareggiato il residente riferendo l’episodio verificatosi oggi pomeriggio ma ricordando anche i tantissimi analoghi eventi registratisi in passato anche a causa della mancanza nella vigilanza urbana in un’area fortemente trafficata











