Advertisement

IL DUO ARGENTINO

VINCITORE DI 5 LATIN GRAMMY® AWARDS

Advertisement

E DI 1 GRAMMY® AWARD

NELLA CATEGORIA MIGLIOR ALBUM LATIN ROCK O ALTERNATIVO PER “PAPOTA”

 

CA7RIEL e PACO AMOROSO

È USCITO IL NUOVO SINGOLO

“HASTA JESÚS TUVO UN MAL DÍA”

FEATURING STING

IN RADIO DA VENERDÌ 20 FEBBRAIO

ANTICIPA IL NUOVO ALBUM

“FREE SPIRITS”

IN USCITA IL 19 MARZO

 

Il duo argentino CA7RIEL e Paco Amoroso, reduce dalla vittoria ai Grammy®Awards nella categoria miglior album latin rock o alternativo per “Papota”, è tornato con un nuovo singolo.

 

È disponibile in digitale e sarà in radio da venerdì 20 febbraio, “HASTA JESÚS TUVO UN MAL DÍA”, con la partecipazione dell’icona musicale britannica STING, un brano che rappresenta il primo assaggio di nuova musica nella loro era olistica, che anticipa il loro prossimo album in studio “FREE SPIRITS”, in uscita il 19 marzo (Sony Music Latin).

 

Il nuovo progetto del duo argentino è stato presentato la scorsa settimana tramite un video, in cui Sting, nelle vesti del nuovo mentore spirituale del duo, ha presentato al mondo il misterioso centro di guarigione olistica FREE SPIRITS, che custodisce segretamente da 35 anni. È lì che CA7RIEL & Paco Amoroso si sarebbero rifugiati dopo la loro crisi alla fine del 2025. Dopo la storica consacrazione ai Latin Grammy Awards dello scorso autunno, dove hanno conquistato ben cinque premi, il duo è finito al centro delle polemiche prima per il video provocatorio del singolo “GIMME MORE”, poi per il clamoroso momento di crisi che li ha spinti a cancellare all’improvviso l’ambizioso album “Top of the Hills”, nato come vera e propria celebrazione della loro rapida e incessante ascesa al successo. Nel video, Sting ripercorre il cammino di guarigione intrapreso dai due artisti: un programma in dodici fasi, che ha permesso loro di trasformare la crisi in una nuova, potente, energia creativa. Da quell’esperienza è nato “FREE SPIRITS”, il loro nuovo album in cui il duo affronta senza filtri i dodici problemi che li avevano condotti al punto di rottura. Dopo aver realizzato appieno il proprio potenziale come veri free spirits, grazie al percorso guidato da Sting, CA7RIEL & Paco Amoroso non sono più mossi dall’inerzia del successo né dall’ossessione per la fama. La terapia e il lavoro su loro stessi li ha portati a spogliarsi definitivamente dell’ego che aveva segnato l’era di “Top of the Hills”, lasciando spazio a una nuova consapevolezza e ad una rinnovata visione della vita, più consapevole e autentica, in pieno stile FREE SPIRITS.

 

 

CA7RIEL & PACO AMOROSO

CA7RIEL & Paco Amoroso sono il duo più originale e innovativo emerso dalla scena musicale argentina nell’ultimo decennio. Amici fin dall’infanzia, si sono conosciuti alle elementari, uniti dalla passione comune per la musica: uno suonava la chitarra, l’altro il violino. Nel 2011 hanno formato gli Astor, una band progressive rock, e nel 2019 hanno debuttato come duo, fondendo trap, hip hop e pop con un tocco fresco e imprevedibile. I loro primi successi come “OUKE” e “JALA JALA” li hanno consacrati come voci audaci della nuova generazione.

Nel 2024 hanno pubblicato “BAÑO MARÍA”, il loro primo album insieme; un paio di mesi dopo hanno pubblicato “PAPOTA”, un EP concettuale accompagnato da un cortometraggio, dimostrando una continua evoluzione della loro identità sonora. Nel 2025, il duo ha intrapreso il PAPOTA Tour, con oltre 60 date in quattro continenti, ed esibizioni in festival iconici come Coachella, Lollapalooza, Glastonbury, Roskilde e Fuji Rock, oltre al debutto televisivo negli Stati Uniti al “The Tonight Show” Starring Jimmy Fallon. “PAPOTA” ha fatto vincere al duo il loro primo GRAMMY® nella categoria Miglior album rock latino o alternativo e ha anche concluso il 2025 con una storica vittoria alla 26ª edizione dei Latin GRAMMY® Awards. Con 10 nomination, il numero più alto mai raggiunto da un progetto argentino in un solo anno, il duo ha portato a casa cinque premi importanti: Miglior video musicale breve (“#TETAS”), Miglior video musicale lungo (PAPOTA), Miglior canzone pop (“EL DÍA DEL AMIGO”), Miglior album di musica alternativa (PAPOTA) e Miglior canzone alternativa (“#TETAS”). Il loro lavoro è stato elogiato da testate internazionali, tra cui Rolling Stone en Español con un articolo di copertina intitolato “Il futuro della musica” e servizi su Rolling Stone US, Billboard, Variety, ELLE, Los Angeles Times, Genius e Recording Academy. Hanno anche fatto scalpore nel mondo della moda, lanciando la loro collezione in collaborazione con Bershka e partecipando sia alla Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025 con Yves Saint Laurent che alla sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2025 con Jean Paul Gaultier.

 

 

CA7RIEL & PACO AMOROSO

WEBSITE | IG | TIKTOK | X

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI” È L’ORA DEI “KIDS”: STELLA, LEO E I LORO AMICI CONDUCONO LE PROSSIME SEI PUNTATE
Articolo successivoLe riflessioni di IET sull’emergente ruolo dell’AI applicata al comparto alberghiero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui