Advertisement

Evento a Massafra. Donne a confronto.

Proseguono a cura del Comune di Massafra, che invita la cittadinanza a partecipare, le celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna con un evento di alto profilo previsto per lunedì 16 marzo, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale. L’appuntamento, intitolato “Donne a confronto – Il valore delle donne. Storie di vita tra passione e sacrifici”, rappresenta una tappa fondamentale del percorso di sensibilizzazione avviato dall’amministrazione comunale dopo l’inaugurazione della panchina gialla dello scorso 8 marzo. L’incontro, moderato dall’assessore Annamaria Scarcia, vedrà la partecipazione di figure di spicco che hanno rotto gli schemi in ambiti tradizionalmente maschili.

Advertisement

Tra le relatrici figurano la diplomatica ONU Alessandra Rossi, in collegamento dalla Bolivia, e il sindaco Giancarla Zaccaro, prima donna alla guida della città. Al tavolo dei relatori si alterneranno inoltre Mina Panaro, Maria Giovanna Giovinazzi, Matilde Contento e Laura Cifone, offrendo uno spaccato su carriere costruite tra sfide e traguardi professionali.
La serata, arricchita dalle performance musicali di DARITZ e dalla lettura delle riflessioni lasciate dai cittadini nella cassetta della posta della panchina gialla, dedicherà un importante spazio anche alla lotta contro la violenza di genere.

Sul tema interverrà la psicologa Rossana Perazzo del centro “Rompiamo il Silenzio”, introducendo la rappresentazione teatrale “Vite violate” di Rina Bello.

A seguire sono previsti lo spettacolo teatrale “Vite violate”, scritto e diretto da Rina Bello, e l’esibizione della Scuola di danza Danz’Anima di Alessandra Ecclesia con il suo corpo di ballo, sulle musiche del M° Raffaele Argentieri.

Un connubio di testimonianze e linguaggi artistici volto a promuovere una cultura del rispetto e della parità sostanziale.

Nelle foto: 1) Il sindaco Giancarla Zaccaro. 2) Locandina “Donne a confronto” 3) la psicologa Rossana Perazzo la psicologa Rossana Perazzo

 

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo: “Mi dipingevo le mani e la faccia di blu!”
Articolo successivoCrisi abitativa e caro città: il mercato immobiliare espelle i docenti fuorisede. Appello urgente al Ministro Valditara 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui