Advertisement

Firenze – divelta e oltraggiata, per l’ennesima volta, la targa dedicata
a Norma Cossetto. Il Comitato 10 Febbraio lancia un appello alle
associazioni che difendono le donne.
Ieri notte, per l’ennesima volta, la targa dedicata a Norma Cossetto,
posta all’interno del giardino che a Firenze ricorda la medaglia d’Oro
al Merito Civile, è stata divelta e oltraggiata.
Altri simili danneggiamenti avvennero a dicembre 2025 e nel febbraio
scorso. Ringraziamo la consigliera Barbara Nannucci, che non ha paura di
denunciare questi ignobili gesti.
“Invitiamo le forze politiche autenticamente democratiche, i sindacati,
le associazioni e i cittadini a condannare pubblicamente questa ennesima
dimostrazione di disprezzo verso una giovane Martire delle foibe –
dichiara Silvano Olmi, Presidente Nazionale del Comitato 10 Febbraio –
in particolare chiediamo una ferma presa di posizione da parte delle
associazioni che dicono di difendere le donne, perché questo atto
ignobile colpisce la memoria di una giovane studentessa istriana, Norma
Cossetto, che venne sequestrata, torturata, violentata e infine gettata
in una foiba dai partigiani comunisti nella notte tra il 4 e 5 ottobre
1943.”
Comitato 10 Febbraio

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteIL SOCCORSO NON È UNA GARA: ANAB AL FIANCO DI SNS E FISA PER LA VERA SICUREZZA ACQUATICA
Articolo successivo“Verbum Mundi”, al via la missione VerbumlandiArt in Albania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui