Advertisement
 

Canottaggio – Mondiali: otto maschile e doppio misto in semifinale

Dopo la vittoria nel quattro di coppia maschile a firma di Luca Chiumento, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, l’Italia qualifica anche l’otto maschile e il doppio misto per le semifinali di domani mattina, ultima giornata dei Mondiali Assoluti in corso ad Amsterdam.

Formula time trials per le gare pomeridiane al fine di garantire maggiore equità all’interno del campo di regata. Per entrambi gli equipaggi, settimo tempo complessivo. L’otto di Nunzio Di Colandrea, Alfonso Scalzone, Giovanni Abagnale, Matteo Sartori, Leonardo Pietra Caprina, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Giovanni Codato, con al timone Alessandra Faella, realizza il tempo di 5.32.46, superiore a quelli registrati da Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Olanda, Germania e Romania. Semifinale domani alle 10:12 con Atleti Indipendenti Neutrali, Australia, Stati Uniti, Romania e Lituania.

Advertisement

Niels Torre e Sophie Souwer fermano il cronometro a 6.43.42, preceduti da Olanda, Irlanda, Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Romania. Domani la semifinale è fissata alle 10:27 con Austria, Stati Uniti, Irlanda, Svizzera e Ungheria.

Nono tempo complessivo in batteria per l’otto femminile di Clara Guerra, Giorgia Pelacchi, Angelica Merlini, Alice Gnatta, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli, Laura Meriano e Alice Codato, con al timone Emanuele Capponi. Domani le azzurre sono attese dalla finale B alle 13:15 con Australia, Germania e Cina.

Nella foto (ph Julia Kowacic / Canottaggio.org): l’otto maschile

Risultati e Liste di partenza
Riepilogo Risultati 29/08
Riepilogo Liste di partenza 30/08
Tabella riassuntiva risultati azzurri

Mondiali Assoluti: i risultati della 6^ giornata – Batterie

Galleria foto Batterie e Finali (ph Julia Kowacic / Canottaggio.org)

Speciale Mondiali Assoluti – Amsterdam

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Quick Mill Bollate ha vinto la Coppa Italia 2026
Articolo successivoIl muro del giornalismo d’inchiesta contro le manovre della casta: giù le mani da Sigfrido Ranucci e da Report

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui