Advertisement

Paolo Battaglia La Terra Borgese: «20 milioni di italiani non hanno i denti per mangiare, altro che Bonus psicologo!»
Paolo Battaglia La Terra Borgese: «Con dati stimati solo per difetto perché risalenti al lontano 2016, è tra noi la vergogna di oltre 20 milioni di italiani  che non hanno neanche i denti per mangiare. E nel mentre si stanziano 20 milioni di Bonus psicologo».
«Mentre oltre 20 milioni di italiani disgraziati non possono permettersi di possedere i denti per mangiare, – accusa il Critico d’Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese – poveri, spesso nemmeno classificati come tali, che sempre subiscono complicazioni digestive, sentimenti di vergogna, orientamento all’emarginazione, insufficiente autostima, impedimenti nel parlare, disturbi sia mentali dolorosi e opprimenti che dei processi cognitivi, la politica italiana stanzia 20 milioni di Bonus psicologo: 10 per rafforzare le strutture sanitarie e altrettanti 10 in voucher per fortunati cittadini con Isee inferiore a 50.000 euro».
«Ma come? si parla male del Reddito di Cittadinanza e si regalano soldi allo psicologo? e si lasciano i poveri senza sorriso? il sorriso che è linfa di vita?
Mistero della Fede o delle scienze sociali?».
«Un’Italia che scansa le rivolte sociali facendo finta da Cuneo a Marsala di tollerare i poveri posteggiatori abusivi, testimoni, questi, della necessità sociale del Reddito di Cittadinanza, un’Italia che nega a questi ultimi ogni diritto, tentando persino di negare loro il diritto al Reddito di Cittadinanza, è un’Italia ipocrita svenduta ai commerci dei peggiori bottegai.».
«Ma l’Italia, è ancora un Paese di Scienziati e Poeti?».
Conclude così la sua denuncia il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteMercoledì ALAN FRIEDMAN e FRANCESCA MASIERO dialogano moderati da PAOLO CONTI, segue il concerto di EXTRALISCIO con DAVIDE TOFFOLO, al Cinelux Livigno di Livigno (Sondrio) per LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi
Articolo successivoSuccesso della seconda edizione del workshop “Puglia, a way of life” che si è svolto alla Stampa Estera di Roma 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui