Flying Disk pubblicano la versione acustica di “Young Lizard” e annunciano la ristampa del secondo album “Urgency”
Pic Credits: Enrico Botti
LINK AL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?…
LINK AL PREORDER DELLA RISTAMPA:
https://flyingdisk.bandcamp.com/album/urgency-2023-remixed-remastered
Gruppi come i Flying Disk camminano lungo il proprio percorso in maniera costante e piano piano costruiscono la loro presenza e la loro identità creativa e artistica, prendendosi lo spazio che meritano nel panorama musicale all’interno del quale si muovono e crescono.
Nati nel 2010 in provincia di Cuneo, nel corso degli anni hanno collezionato numerosi concerti, alcuni con nomi di rilievo molto variegati (da Mondo Generator a Bull Brigade, da Agnostic Front a Nebula, da Nick Oliveri a Levante) e sopratutto hanno saputo dar vita ad una discografia che rispecchiasse il loro percorso, dall’album di debutto “Circling Further Down” al secondo album “Urgency”, fino a giungere al più recente “In the Heart of the City” EP.
L’aggiunta più recente alla loro produzione è una emozionante ed inedita versione acustica di “Young Lizard”, brano tra i più apprezzati dell’album del 2018 “Urgency”, ad oggi andato sold out nella sua originale versione in vinile.
GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=Bl3qUo_sG8Q
La versione acustica di “Young Lizard, pubblicata sulle piattaforme digitali come singolo, esce anche accompagnata da un video a cura di Lorenzo Turco, oltre ad essere il brano “bonus” che annuncia la ristampa dell’album “Urgency” in una nuova ed elegante versione numerata a mano.
La ristampa, è stata rimixata dal bassista della band e il master è stato affidato a Jonathan Nuñez dei Sound Artillery Studio, chitarrista dei Torche. Questo intervento a dato nuova vita ai brani dell’album del 2018, un album che i Flying Disk raccontano essere stato “registrato in una vecchia casa di campagna con i mezzi limitati dell’epoca e che finalmente suona come avremmo sempre voluto e che rispecchia a pieno l’impatto live delle canzoni.”
La scelta di “Young Lizard” come brano da rivisitare in chiave acustica non è stata casuale. La band commenta:
“Young Lizard è un pezzo a cui siamo molto legati, uno di quelli che suoniamo sempre in concerto.
Abbiamo deciso di realizzarne una versione acustica, registrandola in una pausa tra i due tour del 2023 in Italia ed Europa. La canzone è un resoconto di questi anni, dei tanti sacrifici fatti che spesso sembrano inutili, in una provincia come la nostra ancora molto indietro e chiusa verso ogni forma di arte e di espressione.
Nonostante le tante cicatrici che portiamo addosso, siamo ancora qui a dire la nostra sopra un palco e molto spesso anche sotto, perché il supporto tra band per noi è ancora la priorità e il valore più grande.”
La ristampa rinnovata di “Urgency”, numerata a mano, è disponibile per preorder a questo link: https://flyingdisk.bandcamp.com/album/urgency-2023-remixed-remastered
I Flying Disk saranno impegnati dal vivo nei seguenti appuntamenti:
31/10 Freakout! Halloween Party – Fossano (IT)
10/11 Casa Del Popolo – Asti (IT)
11/11 Magazzino Sul Po’ – Torino (IT)
27/11 Bloom – Mezzago (IT) w/ Helmet
2/12 Officina Concerti – Alessandria (IT)
14/12 La Soce – Ciriè (IT)
15/12 Le Farmer – Lyon (FR) w/ Giobia
16/12 Ziggy Club – Torino (IT) w/ Plakkaggio
13/01 Cinema Vekkio – Corneliano d’Alba (IT)
09/03 Altherax – Nice (FR)
Instagram – https://www.instagram.com/flying_disk_band/
Facebook – https://www.facebook.com/flyingdiskband
Website – https://flyingdisk.it/