Advertisement

Novità 2021 abbinate alle visite ai manieri: escursioni ai borghi storici alla scoperta di antiche cantine e luoghi di produzione tipica; i castelli con locande, taverne medievali, enoteche, bistrot, ristoranti e osterie sono già attrezzati anche per pranzi, merende, aperitivi prima di cena e cene all’aperto in giardini, terrazze, spazi porticati oltre ad offrire proposte pic nic in spazi sicuri. Tornano le visite guidate con i proprietari di rocche e fortezze. Debuttano esperienze immersive nella natura: flower watching, art therapy, forest bathing, yoga nel verde, letture ad alta voce nel parco, welleness spa. www.castellidelducato.it

Hanno riaperto con il primo weekend di maggio i primi 30 luoghi d’arte della rete turistica culturale del circuito Castelli del Ducato: alcune migliaia di persone hanno scelto subito, alla ripartenza in zona gialla, di visitare rocche, fortezze e manieri tra Emilia, parte della Lunigiana e una fetta di cremonese in Lombardia. E sono già in calendario proposte nuove, in sicurezza, per vivere in modo originale l’esperienza all’interno delle roccaforti dal crinale dell’Appennino ai fiumi Trebbia e Po. Soprattutto i castelli con locande, taverne medievali, enoteche, bistrot, ristoranti e hosterie all’interno sono già attrezzati anche per pranzi, merende, aperitivi prima di cena e cene all’aperto in giardini, terrazze, spazi porticati oltre ad offrire proposte pic nic in spazi sicuri. In tutti i luoghi d’arte del circuito Castelli del Ducato si rispettano le normative DPCM.

Advertisement

Tornano inoltre le visite guidate con i proprietari di rocche e fortezze. Debuttano esperienze immersive nella natura: flower watching, art therapy, forest bathing, yoga nel verde, letture ad alta voce nel parco, welleness spa.

Castelli del Ducato è la rete turistica-culturale interregionale di 35 Castelli, 16 Alloggi tra Antiche Mura dove pernottare, 50 luoghi d’arte (ville, dimore storiche, musei, chiese ed abbazie, un labirinto, una academy, borghi storici, palazzi) a corollario dei manieri, una decina di ristoranti, locande e bistrot dove mangiare nelle roccaforti tra Emilia-Romagna, Lunigiana in Toscana e cremonese in Lombardia.

Dove potete andare, indossando la mascherina, sempre memori della prenotazione obbligatoria nel fine settimana (info@castellidelducato.it) e consigliata infra settimanalmente?

 

Per informazioni: Associazione Castellidel Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
www.castellidelducato.it – e-mail:info@castellidelducato.it
Twitter@CastelliDucato

Ufficio Stampa – Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli
Dott.ssa Francesca Maffini

I riferimenti storici al testo e le informazioni sono stati forniti da Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli in base al materiale a disposizione in testi, sito web e comunicazioni dei soci e sostenitori ufficializzato ed in uso da parte dell’associazione. L’Ufficio Stampa declina ogni responsabilità in caso di variazioni last minute.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Ultimi dati Covid 19
Articolo successivoDodi pubblica il suo primo singolo solista, “Vieni con me”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui