Advertisement

QUALE FISCO PER IL FUTURO

Appuntamento con i temi della riforma fiscale

Advertisement

 

Giovedì 10 giugno dalle ore 9:00

 

Webinar in diretta streaming su:

eventi.ilsole24ore.com/riforma-fiscale

 

intervista a Laura Castelli, viceministro dell’Economia

 

Il confronto sulla riforma fiscale entra nel vivo. La revisione profonda del sistema tributario rientra negli obiettivi che il Governo guidato da Mario Draghi si propone di raggiungere. Il Parlamento è al lavoro, il Governo tirerà le conclusioni fra qualche settimana con una delega e ci sarà spazio per una commissione di esperti chiamata ad approfondire i temi sul piatto.

Il lavoro per arrivare all’elaborazione di una riforma fiscale è quindi partito a pieno regime e il Sole 24 Ore fa la sua parte con una serie di iniziative di approfondimento con una mattinata di approfondimento giovedì 10 giugno dalle ore 9:00 in diretta streaming dedicata al tema «Quale Fisco per il futuro: obiettivo riforma».

 

Aprirà il convegno il Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, con i saluti dell’Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE Giuseppe Cerbone. Condurranno i lavori i giornalisti del Sole 24 Ore Rosalba Reggio e Giovanni Parente.

 

I lavori cominceranno alle 9:15 con un’intervista one-to-one del Direttore Tamburini al viceministro dell’Economia Laura Castelli.

Seguiranno poi le quattro relazioni a cura delle Università: “La revisione dell’Irpef”, di Massimo Bordignon, professore di Scienza delle finanze all’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano; “La tassazione delle società”, a cura di Angelo Cremonese, professore di Scienza delle finanze all’Università Luiss Guido Carli; “Regole certe per la lotta all’evasione”, su cui si soffermerà Massimo Basilavecchia, professore di diritto tributario all’università di Teramo, e infine “Le iniziative internazionali per la tassazione delle multinazionali”, intervento a cura di Carlo Garbarino, professore di diritto tributario all’università Luigi Bocconi di Milano.

La seconda parte dei lavori inizierà alle 11.00 con il dibattitoUn progetto per il nuovo Fiscocon esponenti del mondo politico e delle categorie professionali. Si susseguiranno gli interventi di Luigi Marattin, presidente della Commissione Finanze della Camera; Luciano D’Alfonso, presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato; Massimo Bitonci, deputato della Lega; Giovanbattista Fazzolari, senatore di Fdi; Emiliano Fenu, senatore del M5S; Sestino Giacomoni, deputato di Forza Italia; Luca Pastorino, deputato di Leu; Emanuele Orsini, vicepresidente di Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco e infine Maurizio Postal, Consigliere nazionale dei commercialisti.

La moderazione è a cura dei giornalisti del Sole 24 Ore Maria Carla De Cesari e Gianni Trovati.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCONVERSAZIONI SU FAVOLACCE
Articolo successivoSOTTOSEGR. ON. NESCI: “IL PIANO DI ASSUNZIONI FUNZIONALI AL PNRR NON DIMENTICHI L’OBBLIGO DELLA PA DI ASSUMERE I CONGIUNTI DELLE VITTIME DI MAFIA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui