Advertisement

Orangle Records

presenta
SixOneSix
“6FILES”
Dopo l’esperienza televisiva di Amici e la pubblicazione di diversi singoli la band romana torna con un nuovo progetto discografico che esplora le  sonorità delle nuove wave urban
 

Advertisement

Ascolta in digitale
2 giugno 2023

I SIXONESIX pubblicano, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 giugno, “6FILES”, il primo EP della band capitolina, distribuito da Orangle Records.

Dopo le ultime release, “Parli Di Me” e “Drin Drin”, pubblicate rispettivamente a gennaio e a marzo di quest anno, la formazione romana, nota per rappresentare un unicum nella scena italiana per le sue performance che uniscono musica e urban dance, torna con un nuovo progetto discografico composto da sei brani.

“6FILES”  si presenta come un EP che esplora le sonorità delle nuove wave urban e che punta i riflettori sulla versatilità del talentuoso gruppo di artisti. I brani raccolti nel progetto affrontano una vasta gamma di tematiche e incarnano differenti mood: da episodi autocelebrativi, a testi conscious, fino a pezzi  love, il fil rouge che lega tutte le tracce dell’EP è l’inconfondibile impronta stilistica dei SixOneSix che, fin dai loro esordi, li ha subito distinti grazie alla loro attitudine fresca, energica ed irriverente.

Sulle curatissime e trascinanti produzioni, firmate dal producer  Young AM, i SixOneSix trovano la perfetta cornice per la loro poetica diretta e, al contempo, ispirata caratterizzata dall’utilizzo di un registro linguistico composto da uno slang che fonde differenti idiomi. Il risultato è un progetto dal respiro internazionale in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. Un vero e proprio viaggio all’interno dell’immaginario ricco e variegato della band.

“6FILES”, dopo l’esperienza televisiva ad Amici e dopo la pubblicazione di diversi singoli, rappresenta un importante tassello per il percorso artistico dei SixOneSix: un EP che permette di scoprire nuovi ed inediti aspetti dei membri del collettivo e che lascia emergere la loro straordinaria e genuina voglia di sperimentare e di mettersi alla prova su differenti sonorità. Una violenta ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere.

All’interno del progetto sono presenti i featuring con: Bresom e Ramos Baby.
CREDITS

Titolo: 6 FILES

Artista: SixOneSix

Produzione: Young AM

Featuring: Bresom, Ramos Baby

Distribuzione: Orangle Records

BIO – SIXONESIX – I SixOneSix sono un collettivo di giovani artisti romani. Attivo dal 2020, il gruppo nasce dall’incontro tra i ballerini e liricisti: Juice, S4d, Chigga e Wordy, con i producer Young AM e YCBwoy. Fin dai suoi albori, il progetto mira ad unire la propria musica, all’urban dance dando vita ad una particolare cifra stilistica poco sperimentata nel mercato nazionale. L’unione di queste due forme d’espressione artistica legate alla cultura urban, sono uno dei punti di forza della band che, soprattutto nella dimensione live e attraverso i contenuti audiovisivi, riesce a restituire al pubblico delle performance uniche e totalmente coinvolgenti. Oltre alla loro partecipazione al format televisivo Amici, ricordiamo la loro partnership con FIAT, in collaborazione con Stardust, che li ha visti come testimonial della campagna di lancio della Fiat Panda. Tra le release più apprezzate del collettivo annoveriamo: “4 The Fam”, “Facetime” e  “Spot”.
 

 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL TRIBUNALE DI SALA CONSILINA SUL TAVOLO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: CORRADO MATERA INCONTRA IL VICE MINISTRO SISTO
Articolo successivoDi Sanzo (PD): “Vinta in Commissione la mia battaglia sul ri-adeguamento salariale degli impiegati a contratto della rete consolare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui