Advertisement

JUST TRANSITION FUND: IL 22 MARZO CONFRONTO PUBBLICO A MASSAFRA

 

Advertisement

 

“𝐉𝐮𝐬𝐭𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐢𝐨𝐧𝐅𝐮𝐧𝐝: le misure in campo per una grande opportunità” è il titolo del dibattito pubblico che si terrà venerdì 22 marzo (ore 18.00) a Massafra (Taranto) presso il Palazzo della Cultura (Ponte Garibaldi, 7) per analizzare le 𝐀𝐥𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐮 𝐜𝐮𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐭𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚. E’ del resto questo l’obiettivo finanziato dal 𝐉𝐮𝐬𝐭𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐢𝐨𝐧𝐅𝐮𝐧𝐝.

Come già emerso in occasione degli incontri già svolti a Taranto e Castellaneta,  i fondi ci sono e occorre spenderli bene per investire su un futuro che  – ribadiamo – si lasci definitivamente alle spalle la dannosa monocultura dell’acciaio.

C’è bisogno di informare la cittadinanza per renderla partecipe di una grande possibilità, probabilmente irripetibile per il territorio ionico.

Il JTF, com’è noto,  prevede investimenti per 800 mln di euro per Taranto e per i ventotto Comuni della provincia.

Nel corso dell’incontro, che introdurrà e concluderà l’Europarlamentare Rosa D’Amato dei Verdi Europei, saranno analizzate le misure previste e proposte le azioni da compiere. Al confronto, che come sempre sarà arricchito dal dibattito aperto alla platea, parteciperanno il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto e il consigliere comunale Maurizio Baccaro.


Modererà il dibattito il giornalista Angelo Di Leo.

Nelle foto: 1) L’Europarlamentare Rosa D’Amato. 2) Il manifesto JTF. 3) Logo The GREENS/EFA.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteATSC approda a La Sapienza di Roma con 32 diplomati ai corsi di alta formazione
Articolo successivo“Abisso” è il nuovo singolo di Mois G

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui