Mario di Paolo – fondatore e direttore creativo di Spazio di Paolo e attualmente il wine designer più premiato al mondo rivelerà i segreti del suo successo in un mercato in continua evoluzione durante il webinar “Unici per distinguersi”, che si terrà l’11 giugno 2020 alle 17.00 sulla piattaforma LiveWaves di Arconvert e Ritrama. Registrarsi è gratuito.

Questo webinar aiuterà a capire meglio come migliore la brand image e comunicare l’identità del prodotto per renderlo riconoscibile attraverso il packaging. I processi creativi possono essere canalizzati in vari modi per ottenere risultati unici e pionieristici. Mario di Paolo crea delle vere e proprie tendenze nel settore wine e spirits, ottenendo il consenso più importante: quello del consumatore.  Punto di riferimento per migliaia di cantine in tutto il mondo, il suo lavoro va oltre la semplice estetica perché ogni sua etichetta è una piccola e rivoluzionaria opera d’ingegno. Non è solo grafica. Le etichette firmate da Di Paolo giocano con il concetto di spazio fisico come simbolo di libertà e possibilità di superare i propri limiti. Trasudano arte, cultura e valori legati al territorio, alla natura. Per ogni etichetta Mario di Paolo svolge una ricerca approfondita sul prodotto, che non tiene conto solamente di proiezioni e obiettivi di vendita, ma che ha come diretta conseguenza proprio l’incremento delle vendite. Ogni etichetta è un piccolo capolavoro, eppure non è pensato per vestire solo alcune bottiglie numerate. Il design nasconde l’innovazione tecnologica necessaria per replicare l’etichetta a livello industriale e applicarla automaticamente su milioni di bottiglie – il che è fondamentale se si considerano i grandi volumi del vino e degli spirits. Le etichette di Spazio di Paolo vengono copiate in tutto il mondo perché fanno moda, o meglio, alta moda. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le imitazioni rimangono fattibili solo per produzioni limitate, poiché se è facile copiare il disegno grafico, non è così facile capire il processo di ingegneria che sta dietro il progetto e riapplicarlo a livello industriale.

Basta registrati gratuitamente per ascoltare quanto sia importante essere “Unici per distinguersi” attraverso un design originale che aiuta a competere sfruttando l’identità del prodotto e a non soccombere ai cambiamenti di mercato. Il webinar verterà su quattro argomenti principali e si concluderà con una case history.

La Biodiversità (Natura, grande fonte d’ispirazione)

La tattilità (studio delle carte e dei materiali per possibili applicazioni comunicative)

Percezione visiva non solo estetica (studio di un nuovo linguaggio per entrare in empatia con il consumatore)

Applicazione di nuove tecniche di stampa a processi industriali (ricerca e sperimentazione verso nuovi processi industriali di etichettatura)

Case History (packaging di successo)

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui