Advertisement

Leggo su  “Politicamentecorretto, mi pare su commenti vari :.  ” F. Amodeo: Come è possibile che Berlusconi proponga il suo carnefice, Mario Draghi come premier ?”  e ciò,  in aggiunta  alla notizia di un “complotto premeditato” nel breve termine fra Draghi-Matteo Renzi ed un “certo potente d’Italia” come ha riferito l’altra sera Vittorio Sgarbi, senza dire il nome,  durante la trasmissione “Non è l’arena su La7”.

Anche sotto martirio io farei davvero fatica ad immaginare quanto sopra perché altrimenti dovrei arguire che la Repubblica Italiana  si fonda sul lavoro sporco e non semplicemente sul lavoro.

Advertisement

A questo proposito sarei più propenso a pensare che la stampa si scervelli a descrivere congetture bizantiniane confondendo il cosiddetto “scavare sulla notizia”, compito del giornalista serio, con lo…scooperismo di cui un erx direttore del Gazzettino, Luigi Bacialli, ha stampato addirittura un libro.

La realtà è che Berlusconi, ricordiamocelo che si tratta di un pregiudicato,  da un po’ di anni, pur di restare a galla, si adegua a qualsiasi recipiente come succede per l’acqua (gli basta la Bonino ed avrebbe fatto l’en plein);  quanto al complotto Bilderberg 2019 durante il quale si sarebbero state costruite le premesse per far cadere il governo Conte con l’appoggio persino di Draghi, io penso che chi ha fatto una simile illazione sia un disturbato mentale a tutti gli effetti.

Se così davvero fosse, dovrei arguire che non ci si può fidare più di nessuno, anche agli apici delle Istituzioni.

Piuttosto, anche se l’ha detto lui personalmente, mi riferisco a Matteo Renzi, e cioè  di aver reso un servizio al paese facendo cadere il governo diventando l’uomo più impopolare d’Italia (ed a mio avviso anche un uomo politicamente finito), io penso gli convenga, da oggi in poi,  giocare con i giocattoli veri e non con gli Italiani seri !.

Arnaldo De Porti

Belluno Feltre

Advertisement
Articolo precedenteGIGI FINIZIO – AVERTI ANCORA
Articolo successivoMarini, Melilli “Se ne va un combattente leale e appassionato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui