Advertisement

Attivo a Monte Sant’Angelo lo sportello genitori affidato alla consulente pedagogica Mariana Berardinetti.

Al via anche un ciclo di incontri a distanza in programma l’11, il 18 e il 25 marzo 2021.

Advertisement

Stiamo vivendo un periodo storico di grandi trasformazioni che tocca da vicino il mondo della scuola, la famiglia e l’intera comunità educante. Tante le questioni che si stanno aprendo sul piano dei bisogni: bambini e ragazzi in DAD non vivono la comunità della classe, un luogo di socializzazione in cui si creano amicizie nuove o si consolidano rapporti.

Questo incide in modo particolare sulla famiglia e nella famiglia, per cui diventa sempre più necessario interrogarsi su “come essere genitori oggi”.

A cercare di dare una risposta a questa domanda sono le iniziative messe in campo a Monte Sant’Angelo da Legambiente FestambienteSud con il progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che prevedono l’attivazione di uno sportello a sostegno della genitorialità e un ciclo di incontri dal titolo “Essere genitori”.

Lo sportello di sostegno alla genitorialità, alla crescita e all’educazione è rivolto alla famiglia e a tutta la comunità educante (genitori, educatori, docenti, operatori sociali). In considerazione delle restrizioni dovute alla pandemia sarà offerto in modalità a distanza ma nel futuro prevede anche l’erogazione in presenza. È possibile affacciarsi allo sportello tramite la pagina Facebook che propone diverse modalità di informazioni e sostegno, più canali di messaggistica (messenger, e-mail e whatsapp) e una linea telefonica dedicata (attiva nella giornata di lunedì) per conversazioni telefoniche da programmare con la responsabile Mariana Berardinetti.

E poi un percorso di tre incontri per affrontare alcuni nodi educativi di interesse generale sul ruolo dei genitori, confrontandosi con i consulenti pedagogici Mariana Berardinetti, Daniele Guida, Giulia Bovolenta e Silvia Zavagno.

Il calendario prevede tre appuntamenti dall’11 al 25 marzo, sempre alle ore 18.00.

Leggi tutto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMAMbo, Bologna: ultimi giorni, fino al 14 marzo, per iscriversi a Dear you. L’arte arriva a casa per posta in forma di lettera
Articolo successivoParere decreto TAR Calabria sospensione ordinanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui