Advertisement

Mercoledì 24 marzo ore 16.30

un evento digitale per raccontare il cambiamento del Sole 24 Ore

Advertisement

e analizzare come le imprese si stanno preparando alle sfide del futuro

Intervengono

Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria

Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico

Con l’uscita in edicola, martedì 16 marzo, della nuova versione rinnovata nella forma e nella scansione dei contenuti, Il Sole 24 Ore ha mostrato la sua volontà di essere un simbolo del cambiamento in un momento in cui in tutto il mondo l’innovazione sta vedendo in una spinta ed un’accelerazione.

Per sottolineare l’importanza giocata dal cambiamento in questo periodo storico, mercoledì 24 marzo alle ore 16.30 si terrà l’evento digitale “Reshape the world”, con cui Il Sole 24 Ore vuole porre l’accento sulla capacità delle nostre imprese e del sistema Italia di cambiare e reinventarsi costantemente, sia al proprio interno che all’esterno. Reshape riflette inoltre l’impegno del Sole 24 Ore nel seguire e assistere questo processo di adattamento e trasformazione.

L’evento presenterà a stakeholder, aziende partner, lettori e utenti il grande cambiamento del quotidiano insieme a momenti di intrattenimento con ospiti speciali e a testimonianze delle aziende e dei rappresentanti delle istituzioni, che racconteranno come stanno affrontando le sfide del presente e del prossimo futuro.

 

Dopo i saluti di apertura di Edoardo Garrone, Presidente Gruppo 24 ORE, e Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato Gruppo 24 ORE, il Direttore Il Sole 24 Ore Fabio Tamburini offrirà un quadro degli aspetti che caratterizzano il nuovo sistema Sole 24 Ore.

Dopo un momento di intrattenimento con l’attrice e conduttrice Geppi Cucciari, seguirà la presentazione delle novità di prodotto e delle opportunità commerciali a cura di Karen Nahum, Direttore Generale Area Publishing & Digital Il Sole 24 Ore, e di Federico Silvestri, Direttore Generale 24 ORE System.

Sarà quindi con la volta di un secondo momento di intrattenimento con l’attore Neri Marcorè.

 

A “Reshape the world” interverrà quindi il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in conversazione con Fabio Tamburini.

 

L’accento verrà poi posto su due temi chiave per prepararsi e affrontare le sfide del futuro prossimo, quello del nuovo capitale umano nell’industria dell’innovazione e delle sfide poste al sistema Italia da innovazione, digitalizzazione e green economy, argomenti affrontati nel corso di due tavole rotonde moderate dai vicedirettori del Sole 24 Ore Alberto Orioli e Robertò Bernabò, a cui interverranno Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato Banco BPM, Samantha Cristoforetti, Astronauta ESA – European Space Agency, Emma Marcegaglia, Presidente B20, Roberto Prioreschi, Managing Director Bain & Company Italia e Turchia, Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Leonardo, Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano, Presidente CRUI, Giorgio Saccoccia, Presidente Agenzia Spaziale Italiana, Pasquale Salzano, Presidente Simest, e Roberto Tomasi, Amministratore Delegato Autostrade per l’Italia.

“Reshape the world” si concluderà con l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Per seguire l’evento è necessario registrarsi al sito www.ilsole24ore.com/reshape-the-world.

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl francobollo celebrativo per i 200 anni di Luxardo nella serie tematica di Poste Italiane ‘Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico’ 
Articolo successivoL’UGL festeggia i suoi 71 anni dedicati al servizio dell’Italia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui