Advertisement

Giulia Quintavalle eletta nel Consiglio Nazionale del Coni

Giulia Quintavalle è uno dei quattro tecnici che sono stati eletti a rappresentare la categoria nell’ambito del Consiglio Nazionale Elettivo del Coni che si è tenuto oggi, 13 maggio, nel Salone d’Onore. Sui 64 aventi diritto al voto sono stati in 53 a scegliere i rappresentanti nell’organo assembleare dell’Ente. Questi i neo-eletti: Orazio Arancio (Rugby) 36, Giulia Quintavalle (Fijlkam) 35, Valentina Turisini (Tiro a Segno) 31 e Kelum Asaka Perera (Cricket), 17. “Grande traguardo -è stato il commento a caldo di Giulia Quintavalle- ringrazio il presidente Falcone e i nostri consiglieri tecnici per il loro supporto. Sono felicissima, altri 4 anni, ma questa volta in quota Tecnici rappresentano una grande opportunità per crescere a livello dirigenziale ed avere l’opportunità di realizzare grandi progetti. Sarò più che mai un “collante” fra il Coni e la Fijlkam!”. Grande soddisfazione anche per il presidente Domenico Falcone che ha applaudito l’elezione di Giulia Quintavalle con un grande sorriso ed un convinto: “Ottimo risultato”.

Il diritto della donna di difendersi: convegno su zoom sabato 24 aprile

Roma, 13 aprile 2021 – Il Convegno Nazionale on-line “Il diritto della donna a difendersi” avrà luogo sabato 24 aprile alle ore 16:00 sulla piattaforma zoom e sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link: Il diritto della donna a difendersi – link – zoom.

Il convegno fa seguito all’evento organizzato il 23 novembre 2020 al Senato della Repubblica nell’ambito delle iniziative contro la violenza sulle donne, che ha visto come protagonisti la FIJLKAM e la rete nazionale “Difesa Legittima Sicura”, la quale ha sposato in toto spirito e finalità del progetto FIJLKAM MGA (Metodo Globale di Autodifesa) e che si occupa in generale di difesa integrata della donna, anche da un punto di vista tecnico-operativo e giuridico.

Advertisement

Al Convegno prenderanno parte il Presidente Domenico Falcone, il Presidente della Commissione Nazionale MGA, Maestro Enzo Failla, la Maestra e Consigliera federale Cinzia Colaiacomo, ed il Coordinatore Nazionale di “Difesa Legittima Sicura”, Roberto Paradisi. Presenzieranno, inoltre, le nostre campionesse Lucia Morico, Rosalba Forciniti e Viviana Bottaro, tutte testimonial del Progetto Nazionale a difesa delle donne.

Durante il Convegno, si parlerà di legittima difesa completa, dei limiti e rischi delle reazioni difensive, delle implicazioni della legittima difesa per il praticante di Arti Marziali, della prevenzione nella lotta contro la violenza sulle donne e di tanti altri interessanti argomenti. Inoltre, sarà spiegato nel dettaglio come lavora “Difesa Legittima Sicura” (con la propria rete capillare di avvocati, psicologi e scuole di arti marziali) ed il perché l’adesione delle Società Sportive FIJLKAM a questo percorso virtuoso arricchirebbe un progetto del tutto innovativo e originale in cui la nostra Federazione ha oggi (in base al Protocollo d’Intesa sottoscritto con DLS) il ruolo di coordinare gli obiettivi tecnici che si vogliono perseguire.

Per approfondire il Progetto Nazionale di “Difesa Legittima Sicura” (e, quindi, auspicabilmente aderire del tutto gratuitamente) vi invitiamo a visitare il sito: https://www.difesalegittimasicura.it/.

Per scaricare il modulo di adesione gratuita al Progetto nazionale questo è il link: https://www.difesalegittimasicura.it/le-palestre/adesione-palestre/.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGianni Rodari morto il 14 aprile del 1980 a Roma, ricorre proprio quest’anno il 41° anniversario della sua scomparsa
Articolo successivo“Digitalizzare sì ma senza sacrificare l’Human factor”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui