Advertisement

(6 maggio 2021) – “Nell’imminenza della Festa della Mamma voglio ricordare il ruolo importante che questa figura femminile ha nella società per il suo futuro e per il suo sviluppo a partire dalla cura dei bambini, il futuro della nostra società.

Per questa ragione, da mamma di tre figli, plaudo all’iniziativa di Forza Italia “Mamma e’ bello” ricordando che dobbiamo fare ancora tanti passi avanti per garantire una vera libertà alla maternità, affinché la donna sia libera di scegliere di essere mamma senza la paura di perdere il lavoro o di non avere sufficienti mezzi per accudire i figli.

Advertisement

Si tratta di una questione di civiltà ma anche di una scelta strategica per il futuro del nostro Paese che soffre il problema della denatalità.

Dobbiamo riconoscere anche sul piano istituzionale l’alto valore della maternità garantendo una adeguata armonizzazione tra i tempi lavorativi e i tempi della cura dei figli e  sviluppando anche, sul piano politico, una cultura della maternità che diventi la base per uno sviluppo che sappia mettere al centro anche la insostituibile funzione generatrice e di cura della donna.

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBrasile: webinar sul settore dei macchinari
Articolo successivoTURISMO, FIPE-CONFCOMMERCIO: “RISTORAZIONE VOLANO DEL MADE IN ITALY” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui