Advertisement

GióMARCONI

presenta

Advertisement

 

André BUTZER

 

11 giugno – 23 luglio 2021

 

 

GióMARCONI Via Tadino, 20 – Milano

 

dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19

 

 

 

Nella sua ultima mostra del 2018, André Butzer aveva presentato da Gió Marconi gli N-paintings, una serie di opere monocromatiche nere. Dall’11 giugno al 23 luglio 2021 l’artista torna a esporre in galleria, e alla sua quinta personale offre un nuovo sorprendente capovolgimento del suo lavoro, esponendo una selezione di opere su carta e un gruppo di inediti dipinti astratti e figurativi dai colori audaci in cui tornano protagonisti i suoi personaggi più iconici.

 

Tra i più rilevanti artisti tedeschi contemporanei, André Butzer esplora le possibilità del medium pittorico, sviluppando un universo personale e fortemente espressivo che spazia dalla storia tedesca e americana alla cultura, dalla politica alla storia dell’arte, fino al mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Nei suoi nuovi lavori si colgono tanto riferimenti ai personaggi creati da Walt Disney, quanto alla fantascienza fino all’Espressionismo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA MILANO TORNA A SALIRE IL LIVELLO DI INQUINAMENTO DELL’ARIA, RIVELA STUDIO DI GREENPEACE: «IL SALONE DELL’AUTO PROMUOVE UN MODELLO OBSOLETO E DANNOSO»
Articolo successivoLavoro: Nardi, confronto con Google e Amazon sulle trasformazioni in atto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui