Advertisement

Mario Draghi scrive alla Fondazione Valenzi: il PNRR ha tra i suoi obiettivi principali quello di ridurre i divari sociali, soprattutto nel Mezzogiorno. Le attività svolte mostrano vari punti di convergenza col piano

 Il Presidente del Consiglio risponde a una lettera della Fondazione Valenzi

Advertisement

 

“Maurizio Valenzi, la sua esperienza umana e politica al servizio delle istituzioni è ancora oggi un esempio di cui abbiamo bisogno”

Lo scrive il Presidente Draghi, rispondendo alla lettera inviata dalla Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983,  per l’insediamento del Governo.

“Come Sindaco – prosegue Draghi sulla figura di Valenzi – riuscì, pur nelle difficoltà ad amministrare con rigore e a progettare un piano di rilancio per la città di Napoli. Penso, tra le tante iniziative, all’inizio della costruzione della metropolitana, ai piani per le periferie e alla lotta all’abusivismo edilizio.

Le attività svolte dalla fondazione sono in linea con questi valori e mostrano vari punti di convergenza con il PNRR, che ha tra i suoi obiettivi principali quello di ridurre i divari sociali, soprattutto nel Mezzogiorno.

In particolare, ho letto con interesse i Vostri progetti a favore dell’infanzia in difficoltà e per il riutilizzo degli spazi urbani degradati.”

“Le parole del Presidente Draghi-commenta la Presidente della Fondazione Lucia Valenzi- sono di incoraggiamento a continuare il percorso portato avanti dalla Fondazione. Non nascondo che alle soddisfazioni per i risultati ottenuti si sono associate tante difficoltà da affrontare, ma superare gli ostacoli ci ha reso fieri e fermi nel proseguire il nostro sforzo per essere punto di riferimento per la città e non solo”.

La lettera è scaricabile da questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1xv_vL9Xf_B_JS7MV83piDN7YZ4D9eyXp?usp=sharing

Per ulteriori info scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUGL SALUTE IN PRESIDIO SOTTO LA REGIONE LAZIO. GIULIANO: “POLITICA SANITARIA DI ZINGARETTI E D’AMATO È UN FALLIMENTO”
Articolo successivoFederazione Italiana Tennistavolo – A Montemarciano grande entusiasmo per il TTX

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui