Advertisement

I risultati dell’indagine EMG-My Nametags.

A un mese dalla chiusura delle scuole, il centro estivo si riconferma un’esperienza positiva per i bambini.

Advertisement


My Nametags indaga sulle abitudini dei bambini in estate, i dati della ricerca EMG-My Nametags sulle scelte delle famiglie durante il periodo estivo: prime tra tutte, le attività sportive e quelle dedicate alla cura del Pianeta.

Milano, 15 luglio 2021 – Con la chiusura delle scuole per i mesi di luglio e agosto, i centri estivi diventano il punto di riferimento dei genitori per l’educazione dei propri piccoli in estate.

Per questo motivo, My Nametags, azienda specializzata da più di 15 anni nella produzione di etichette personalizzate per vestiti e articoli per bambini, ha indagato sull’interesse dei genitori nelle attività estive da far svolgere ai propri figli.

Secondo la survey svolta da EMG-My Nametags[1], il centro estivo, secondo i genitori intervistati, si rivela un’esperienza positiva e carica di attività educazionali per la vita dei loro bambini, oltre che una necessità primaria a seguito di questo periodo storico difficile che si presta poco alla socialità.

Tra le attività più gettonate, quelle sportive e i temi di ambito ambientale, che insegnano ai bambini una corretta educazione civica e come prendersi cura del pianeta. Una scelta che non sorprende, vista la grande partecipazione delle nuove generazioni alla causa del rispetto dell’ambiente.

Dopo un anno di aperture e chiusure, in cui tutte le famiglie italiane non facevano altro che domandarsi come avrebbero vissuto l’estate 2021, è finalmente tempo per tutti i bambini di passare del tempo all’aria aperta insieme ai loro amici.

I bambini e il periodo estivo: i risultati della ricerca EMG-My Nametags

Sono state svolte più di 300 interviste in tutta Italia, su varie tematiche, a famiglie con figli tra i 3 e gli 11 anni, e le attività dei centri estivi sono risultate la prima scelta per il 97,4% degli intervistati.

I principali motivi della scelta sono, da un lato la possibilità per i propri bambini di socializzare, dall’altro, invece, l’opportunità di fare nuove esperienze fuori dalle mura di casa e imparare cose nuove. Il 52% – più della metà – dei genitori è interessato ad un servizio educativo estivo per i propri figli, mentre solo il 48% dei genitori, ha scelto di non iscrivere i figli a nessuna attività estiva, solo perchè non ne ha l’esigenza.

L’85% delle famiglie usufruirà dei servizi educativi durante il mese di luglio – rispetto alle percentuali di giugno, che raggiunge il 33% – e per un periodo compreso tra le 3 e le 4 settimane. I risultati emersi dalla ricerca hanno inoltre sottolineato come il periodo della giornata preferito da bambini e genitori per dedicarsi a questo genere di impegno è la mattina, con un 52,5%, mentre la formula “tutto il giorno” ha riscontrato una percentuale di adesione del 43,8% e un 3,7% per il pomeriggio.

Nella scelta del centro estivo, giocano quindi un ruolo fondamentale le attività svolte durante l’arco del tempo trascorso all’interno delle strutture: attività sportive, spazi verdi e ambiente si sono rivelati i temi principali scelti dalle famiglie, insieme alla promozione di arte e cultura. Ambiti di interesse importanti, che ci fanno capire la direzione presa dalle famiglie per l’educazione dei figli, e che mirano ad una maggiore consapevolezza, anche se piccoli, e a trascorrere finalmente del tempo all’aria aperta.

La vita dei propri bambini è il primo pensiero di tutti i genitori, che sono sempre alla ricerca delle migliori esperienze formative per guidarli nella loro crescita ed educazione.

My Nametags si propone come il primo brand che li aiuterà in questa impresa, fornendo non solo i migliori prodotti, ma raccogliendo anche consigli e opinioni riguardanti l’educazione e la vita dei bambini. Perché non è semplice essere un genitore e una mano in più serve sempre.

I prodotti My Nametags sono i più semplici da usare, i più durevoli e i più resistenti sul mercato. Queste caratteristiche fanno sì che le etichette My Nametags possano essere utilizzate per un periodo di tempo prolungato, senza mai staccarsi, anche e soprattutto per personalizzare gli oggetti e i vestiti dei bambini. Questo, in un momento storico in cui è importante riconoscere i propri oggetti personali e non scambiarli con quelli degli altri bambini, soprattutto durante le giornate trascorse al centro estivo.

 

My Nametags
My Nametags è un’azienda specializzata nella produzione di etichette personalizzate di alta qualità per articoli e vestiti per bambini. Fondata nel 2004 da Lars Andersen, dalla necessità di creare delle targhette per i vestiti dei propri figli,  il suo obiettivo si è poi trasformato in quello di creare le migliori etichette del mondo. Il brand, oggi presente in più di 130 paesi in tutto il mondo, è diventato il punto di riferimento per la creazione di etichette personalizzate nel Regno Unito, Irlanda e Malta, perseguendo l’ impegno nello sviluppo e miglioramento dei propri prodotti.

Per informazioni:

Ufficio Stampa My Nametags – DIFFERENT – press@differentglobal.com – 02 87 25 221

Chiara Dini Ciacci – chiara.diniciacci@differentglobal.com – 335 8387253

Simone Contini – simone.contini@differentglobal.com

[1] EMG-My Nametags, campione totale di 300 persone, giugno 2021.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSNMS CesarePozzo: Michele Vietti è il nuovo Presidente del Collegio dei Probiviri della Mutua sanitaria Cesare Pozzo
Articolo successivoEuropa, Garavini (IV): “Trasformiamo le politiche di solidarietà emergenziali in una nuova visione dell’Unione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui