Advertisement

Venerdì 5 novembre presentazione a Firenze del libro “Caino vive A Palermo”

 

Advertisement

Appuntamento venerdì 5 novembre alle ore 21.00 a Firenze, presso il Circolo Arci Isolotto “Paolo Pampaloni” di Via Maccari in occasione della Festa delle Forze Armate. Saranno presenti lo scrittore Pietro Trapassi, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni  e l’ex Procuratore Capo di Firenze Giuseppe Quattrocchi. 

Sarà presentato il libro “Caino abita a Palermo” (Apice Libri) dell’autore Pietro Trapassi, è sarà compito di Giancarlo Passarella dare ritmo all’incontro che si preannuncia ricco di spunti. 

Infatti il libro narra di Mario Trapassi (fratello dello scrittore Pietro) morto a soli 32 anni: era Maresciallo dei Carabinieri ed assieme al suo collega Salvatore Bartolotta, componeva la scorta del giudice istruttore Rocco Chinnici. Il 29 Luglio 1983 una macchina imbottita di tritolo posta davanti all’abitazione del magistrato esplose uccidendoli tutti e tre assieme al portiere dello stabile Stefano Li Sacchi.

Giancarlo Passarella è anche socio dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Firenze), ma anche presidente di Ululati dall’Underground – Associazione di Promozione Sociale APS ARCI. Ha dichiarato “… Sarò particolarmente emozionato e spero che questo si colga venerdì sera: perché il libro di Trapassi non solo parla di una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, ma ci responsabilizza tutti a mantenere alta l’attenzione per mantenere in Italia un clima democratico. Questo si può fare tutti assieme, dedicandoci ad un minimo di impegno sociale”.


Ulteriori dettagli sull’evento, leggendo questo articolo: https://www.musicalnews.com/2021/11/01/venerdi-5-novembre-a-firenze-il-libro-di-pietro-trapassi-intervistato-da-giancarlo-passarella/

 

Nelle foto: 1) Copertina libro “Caino vive a Palermo”. 2) Lo scrittore Pietro Trapassi in primo piano.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“De la meta mai non torcer gli occhi”
Articolo successivoDemiurgo – il nuovo singolo “Spiral into Darkness”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui