Advertisement

Teatro Nazionale

Via del Viminale, 51

Advertisement

 

ACQUAPROFONDA

 

Musica Giovanni Sollima

Libretto Giancarlo De Cataldo

 

sabato 4 dicembre ore 18:00 e domenica 5 dicembre ore 16:30

venerdì 3 e martedì 7 dicembre ore 11:00 ( recite riservate alle scuole )

 

In prima assoluta, un’opera contemporanea per ragazzi

Direttore Carlo Donadio

Regia Luis Ernesto Doñas

Maestro Schola Cantorum Alberto De Sanctis
 

Solisti dal progetto “Fabbrica”- Young artist program

 

Orchestra e Schola Cantorum della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma
 

Acquaprofonda affronta il tema dell’inquinamento delle acque, attraverso un’opera contemporanea rivolta ai ragazzi dai 10 ai 15 anni. Grazie e attraverso uno spettacolo divertente, si vuole raccontare la difficile situazione climatica e di inquinamento e la necessità di salvaguardare il mondo in cui viviamo.

 

Acquaprofonda nasce dall’emergenza di sensibilizzare i più giovani, anche attraverso il dramma in musica, con una necessaria cultura del riciclo e rispetto verso l’ambiente. Ci immergeremo in un mondo poco esplorato che ci farà riflettere su come azioni responsabili a portata di tutti possono essere di vitale aiuto e possano diminuire l’inquinamento (dell’ambiente e dell’anima) che avvolge i personaggi così da far riemergere tutti i sentimenti positivi.

Giovanni Sollima

Nuovo allestimento

Opera commissionata e coprodotta dal Teatro dell’Opera di Roma e da Aslico/ Teatro Sociale di Como – Progetto Opera Domani

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria: sanità, Sapia (L’Alternativa c’è) augura buon lavoro al nuovo commissario Occhiuto, “giusta la decisione del governo, che ha anche ceduto davanti alle mie contestazioni sulla gestione di Longo”
Articolo successivoSequestro del ponte Morandi a Catanzaro, il presidente Alberto Pallotti: «Seguiamo la vicenda da vicino. Pronti a lottare per la sicurezza»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui