Advertisement

“Una donna al Quirinale”, la campagna di Aidda per una svolta femminile nel Paese

L’iniziativa sarà lanciata ufficialmente il 4 dicembre a Napoli e scatterà anche una petizione popolare. La presidente Giachetti:

Advertisement

“Una maggiore rappresentanza femminile in politica e nelle istituzioni fondamentale per la necessaria trasformazione del Paese”

 

 

Napoli, 4 novembre 2021 – “Per affrontare le sfide che il futuro ci presenta c’è bisogno di valori femminili, questo Paese ha bisogno di donne, la politica ne prenda consapevolezza, le forze economiche e sociali facciano sentire la propria voce: il tempo di una donna presidente della Repubblica italiana è maturo“. A dirlo è Antonella Giachetti, presidente di Aidda, l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, che il prossimo 4 dicembre a Napoli lancerà una campagna sul tema, un’iniziativa di sensibilizzazione nazionale sul persistere di scarsa presenza femminile nelle istituzioni e nella politica e sulla necessità di un segnale forte per la presenza femminile nelle istituzioni, in grado di segnare una svolta a tutti i livelli.

 

“La campagna si chiama “Una donna la Quirinale”, l’idea è lanciare una petizione popolare, anche virtuale: serve coraggio, in un piano di trasformazione del sistema c’è bisogno delle donne e del valore della cura di cui le donne sono naturalmente portatrici eppure l’ultimo passo, il passo nei luoghi delle grandi scelte, si rivela sempre complicato: adesso è il momento di compierlo, di spingersi in avanti. E stavolta una grande mobilitazione dell’associazionismo e delle forze sociali ed economiche può contribuire” esorta Giachetti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGuarire dagli attacchi di panico: quando la paura non fa più paura
Articolo successivoAl via sabato il National Geographic Fest 2021, fino al 12 novembre a Milano, CityLife Anteo e CityLife Shopping District

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui