Advertisement

Si conclude domenica 21 novembre la suggestiva mostra dedicata dal Teatro del Buratto a Tinin Mantegazza. Il percorso espositivo presenta più di 250 disegni originali dipinti, pupazzi, fotografie, oggetti di scena, filmati e documenti, allestiti in diversi spazi su due piani del Teatro Munari di Milano.

Tinin Mantegazza (Varazze 1931 – Cesena 2020) – conosciuto dal grande pubblico per aver creato il famoso pupazzo Dodò, protagonista dal 1990 della nota trasmissione Rai per bambini ‘L’Albero Azzurro’ – è stato sicuramente un personaggio dalla mente creativa instancabile. Figura poliedrica si è occupato per oltre 70 anni di illustrazione, giornalismo, cabaret, teatro e televisione.

Advertisement

L’esposizione ricostruisce tutte le principali tappe del suo lavoro secondo un percorso tematico e cronologico, articolato in nove sezioni.

La mostra, organizzata in collaborazione con Velia Mantegazza, sua compagna di vita e di lavoro, ha anche lo scopo di ricordare e sottolineare il ruolo fondamentale avuto dai Mantegazza nel fondare con Jolanda Cappi, a metà degli anni Settanta, la cooperativa Teatro del Buratto con il preciso intento di riqualificare il Teatro per ragazzi in Italia.

L’ingresso gratuito è su prenotazione con visita guidata (sempre gratuita).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAmnesia Milano, sabato 20 e sabato 27 novembre 2021. #BackToBeHuman 
Articolo successivoDal 26 novembre in radio e in digitale “UN NATALE PER RICOMINCIARE”, il nuovo brano del duo artistico FURIA IN MELIS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui