Advertisement

Tra le maggiori città toscane ricche di opere d’arte, Pistoia è stata una protagonista di primo piano della cultura figurativa del tardo Medioevo.

Con oltre sessanta opere a confronto, la mostra Medioevo a Pistoia ci restituisce il concerto delle arti che, sullo sfondo di un capolavoro identitario come l’Altare argenteo di San Jacopo, ha caratterizzato la città dal XII agli inizi del XV secolo.

Advertisement

Scopri la mostra all’Antico Palazzo dei Vescovi e al Museo Civico, dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 20, il giovedì fino alle 22.

GIMME FIVE!

 

Hai meno di 35 anni e non hai ancora visitato la mostra Medioevo a Pistoia?

Ti aspettiamo il giovedì sera! Approfitta del biglietto speciale GIMME FIVE! e dalle 18 alle 22 ogni giovedì entri a soli 5€.

VISITE GUIDATE

 

Visita la mostra Medioevo a Pistoia  con un educatore di Pistoia Musei e scopri le opere e gli artisti che hanno reso la città uno dei principali luoghi di produzione artistica tra XII e XV secolo.

Prosegue Orizzonti aperti, la rassegna che vuole accompagnare il pubblico in un viaggio nell’arte e nella società medievali per scoprire un periodo dinamico e ricco di vicende. Giovedì 10 febbraio alle 18 l’appuntamento è nell’Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi con Scritture e figure a cura di Attilio Bartoli Langeli, già professore di Paleografia e Diplomatica nelle Università di Perugia, Venezia, Padova e, in pensione, nel Pontificio ateneo Antonianum di Roma.
Copyright © 2022 Pistoia Musei & Cultura Scrl. Tutti i diritti riservati.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGRAUS EDIZIONI pubblica il romanzo d’esordio di MARIANNA SCAGLIOLA UNA FAMIGLIA ALLARGATA, CANE COMPRESO.
Articolo successivoTancredi (Attiva Sicilia) contro Cracolici: “Ero con lui in Commissione, strumentale il suo attacco su posti letto e falsi tamponi positivi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui