Advertisement

SUPERBONUS VERSO SBLOCCO CREDITI. CAPACCIOLI (ASACERT): “ORA PER I CONTROLLI IL GOVERNO SI AFFIDI AI CERTIFICATORI”
“La notizia che il governo è al lavoro per introdurre modifiche al decreto Sostegni ter è un segnale che va nella giusta direzione”. Lo afferma Fabrizio Capaccioli, AD di Asacert e vicepresidente di Green Building Council Italia. “Occorre sbloccare la cessione multipla dei crediti del Superbonus 110% per sbloccare immediatamente i cantieri fermi. A questo primo passo il governo deve predisporre un sistema di controlli che non può riguardare soltanto le cessioni tra soggetti vigilati dalla Banca d’Italia ma deve riguardare tutti gli operatori interessati dal superbonus”.
“Siamo in notevole ritardo – continua Capaccioli – e come spesso accade in Italia si cercano soluzioni quando i problemi si sono palesati in tutta la loro evidenza. E i problemi in questo caso sono rappresentati dai 2 miliardi stimati di frodi ai danni dello Stato. Come certificatore ho già indicato la disponibilità di enti come Asacert ad offrire servizi di controlli a monte delle iniziative di adesione ai bonus edilizi e che possono valutare i sistemi più efficaci insieme a chi governa e al legislatore. Ma serve una cultura maggiore da parte della politica che deve saper contare su organi di controllo accreditati e credibili”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteAbate (Senato Gruppo Misto): UNA CERTA POLITICA INVECE DI PUNTARE SULLA COMPETENZA CERCA DI METTERE IL BAVAGLIO AL PROCURATORE GRATTERI
Articolo successivoBaseball & Softball: A Simona Conti, Marta Gambella e Lauro Lanzarini il premio “Coach dell’anno 2021”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui