Advertisement

ENGADIN SKIMARATHON 2022:

NUOVO FORMAT DI PARTENZA.
La granfondo svizzera di sci nordico rivede le fasi della partenza degli 11mila concorrenti iscritti, per garantire la massima sicurezza possibile: lo start sarà in 29 onde invece delle tradizionali 8 categorie
 

Advertisement

È tra le manifestazioni di sci di fondo più partecipate, e in vista della edizione 2022 in programma domenica 13 marzo, l’organizzazione di Engadin Skimarthon mette mano alle fasi di avvio della gara, dove l’assembramento dei partecipanti è maggiore.

Il nuovo format di partenza, imposto dal perdurare della situazione pandemica, comporta vantaggi significativi per gli 11.000 partecipanti al via (anche se le aspettative sono di raggiungere i consueti 14.200 fondisti).

© Swissimage

© Swissimage
Ventinove gruppi che partiranno a onde composte da non più di 500 fondisti, questa è la nuova griglia di partenza dell’Engadin Skimarathon: ci sarà più spazio e un’attesa minore prima dello sparo di inizio, rendendo la “corsa” per conquistare un posto in prima fila un lontano ricordo.

Garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e dei volontari è l’obiettivo primario degli organizzatori elvetici e il nuovo formato di partenza contribuisce in modo significativo a raggiungere tale obiettivo.
Inoltre, con gruppi al via più piccoli si faciliterà anche il corso della gara.

Questo è un buon modo per consentire il distanziamento sociale, che è diventato così importante quando si verificano situazioni di forti concentrazioni di persone, come nel caso di manifestazioni sportive di massa.

Il sito web dell’evento fornisce ulteriori dettagli sul nuovo format di partenza e le iscrizioni sono ancora aperte: per aderire è sufficiente collegarsi al sito  www.engadin-skimarathon.ch

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteÈ online il videoclip di CIPRIA, brano estratto dall’album SILVER SURFER del cantautorre EMANUELE NIDI
Articolo successivoSan Valentino, la sessuologa: bene festeggiamenti ma non ‘strafare’ se c’è crisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui