Advertisement

SANZA (CENTRO DEMOCRATICO): “BASTA UN FISCHIO E COL PROPORZIONALE RINASCE IL CENTRO, CON LE PREFERENZE, PER UN DRAGHI BIS”

“Basta un fischio e col proporzionale rinasce il centro, con le preferenze, per un Draghi bis”. Lo dice il vicepresidente di Centro Democratico, Angelo Sanza, intervistato da L’Argomento Quotidiano.

Advertisement

L’esponente centrista, più volte sottosegretario, osserva: “Da Casini fino a Centro Democratico, passando per esponenti culturalmente più a sinistra che sono i cattolici popolari di Sant’Egidio esattamente come nella Dc quando il conseno si raccoglieva da Andreotti fino a Donat Cattin. Allo stesso modo, stavolta ,si potrebbe abbracciare tutta l’area liberal-democratica che ha una sua collocazione moderata di destra, fino ad arrivare ai riformisti-progressisti. Non ha proprio più senso insistere con due coalizioni che impongono ai cittadini di scegliere, tanto più nell’uninominale, per dei candidati che sì appartengono a soggetti in coalizione ma che sono lontani dalla cultura di quell’elettore. Si torni alla preferenze per riavvicinare gli italiani alla politica”. 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams con Tindaro Granata dal 22 al 27 febbraio 2022 – LE SEDIE di Eugène Ionesco dall’1 al 6 marzo regia Valerio Binasco
Articolo successivoSIFUS CONFALI – PASSO AVANTI VERS0 IL DIRITTO DEI BRACCIANTI AGRICOLI AL RICONOSCIMENTO DEL “TRASCINAMENTO” DELLE GIORNATE LAVORATIVE IN CASO DI CALAMITÀ.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui