Advertisement

Massafra. Giornata Mondiale delle Malattie Rare

 

Advertisement

La Città di Massafra, su impulso del sindaco Fabrizio Quarto e degli Assessorati alle Politiche Sociali e Cultura, retti rispettivamente da Maria Rosaria Guglielmi e Domenico Lasigna, aderisce alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2022, illuminando, sino a lunedì 28 febbraio, il Municipio in piazza Garibaldi con i colori fucsia, verde e celeste.

La giornata del 28 febbraio rappresenta un’occasione per focalizzare l’attenzione sulle necessità e i bisogni che la convivenza con una malattia rara comporta nel quotidiano, per i pazienti e per i loro familiari.

L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha sensibilizzato ad aderire all’iniziativa proprio per attirare l’attenzione sulle difficoltà dei “malati rari” che in Italia sono più di 2 milioni e, 1 su 5, è un bambino.

“Accendendo le luci sulle malattie rare” si spera che ognuno possa vedere diversamente le importanti problematiche vissute dai tanti “malati particolari”.

Nelle foto: 1) Il Municipio di piazza Garibaldi illuminato con i colori fucsia, verde e celeste. 2) Logo Uildm “ Giornata Mondiale delle Malattie Rare”.

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente CAMBIAMENTI CLIMATICI 2022: IMPATTI, ADATTAMENTO E VULNERABILITÀ
Articolo successivoTARANTO , ITALIA VIVA :”I FONDI CIS DI TARANTO SONO STATI STANZIATI DAL GOVERNO RENZI”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui