Advertisement

Mettere in sicurezza Via Muro

 

Advertisement

 

Italia Viva Massafra, attraverso un comunicato stampa (IV Massafra Angelo Notaristefano) fa presente che è urgente mettere in sicurezza via Muro.

“Sono passati quasi 3 mesi da quando parte del muro-parapetto di Via Muro è stato sfondato da un’automobile. D’allora l’amministrazione comunale di Massafra, non ha fatto nulla per riparare il muro  e non ha messo  in sicurezza la zona.

Era l’11 dicembre, quando causa pioggia, un veicolo sfondava il muro nella parte terminale di via Muro nelle vicinanze dell’incrocio con via dei Frantoi.

L’impatto ha provocato la distruzione di parte del muro-parapetto, la caduta dei tufi, e ha reso pericolante tutto il resto della struttura. In questi mesi non è stata messa neanche una transenna per delimitare la zona.

Il luogo dell’impatto, visto lo stato di abbandono, si è trasformato in una discarca a cielo aperto.

 Una conseguenza della cosiddetta teoria delle “finestre rotte” tipica delle periferie più degradate.

Non è la prima volta che siamo costretti a denunciare la precaria situazione di via Muro e i problemi di sicurezza nel Centro Storico.

Nonostante questa emergenza passano le settimane, i mesi gli anni e l’unica cosa che un cittadino può fare è rassegnarsi e convivere con il problema.

Il totale disinteresse dell’Amministrazione Quarto ben si lega con la situazione di degrado che vive il centro storico. Solo qualche giorno fa è stato arrestato un cittadino marocchino senza permesso di soggiorno che si era introdotto in una casa sempre nei pressi di via Muro.
Noi di Italia Viva ci facciamo portavoce della situazione di degrado ormai insostenibile.
Chiediamo all’Amministrazione che la zona venga delimitata e messa in sicurezza; che venga pulita e bonificata l’area dell’impatto e che si proceda alla ricostruzione del muro-parapetto (vedere foto).


Chiediamo risposte rapide ed efficaci, di non sottovalutare tutti i segnali di uno sbando pericoloso per il bene della comunità e della città”.

Italia Viva Massafra

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSergio, brillante narrazione di Francesca Sarteanesi al Teatro Verdi
Articolo successivoPresentazione “In bianco. La porcellana nella ceramica d’arte italiana contemporanea” a cura di Matteo Zauli e Xiuzhong Zhang

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui