Advertisement

“Il carro amato”, la canzone per la pace della Volpe Sophia

 

La volpe Sophia, cartone animato molto seguito in Italia, presenta la favola “Il carro amato”, un mezzo costruito ler la guerra che invece vuole la pace

Advertisement

Roma, 3 marzo 2022 – La volpe Sophia, cartone animato molto seguito in Italia, pubblica una canzone per la pace, per donare speranza e fiducia nel futuro a tutti i bambini che stanno vivendo questo momento preoccupante.

La canzone si chiama “Il carro armato” e racconta di un carro armato che non vuole fare la guerra perché vuole bene a tutti.

Progettato per portare morte e distruzione, si rifiuta di abbattere le scuole e gli ospedali che con tanto amore le persone hanno costruito.

Il protagonista, che crede che l’amore e la gentilezza siano fondamentali nella vita, è voluto bene da tutti i bambini delle città che sono in guerra tra loro, mentre subisce però i rimproveri da parte dei Generali e degli altri carri armati che invece sono fieri di andare a distruggere ogni cosa.

“Il carro amato” è una favola cantata che guarda alla guerra dalla stessa altezza da cui possono osservarla i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria, permettendo di trovare una sorprendente soluzione da questa particolare prospettiva.

“Il carro amato“ è una canzone scritta da Andrea Lucisano, musicista e autore tra l’altro della serie TV del cartone animato educativo de “La volpe Sophia”, già protagonista di diversi dialoghi affascinanti sui temi della vita che piacciono molto ai bambini, ai ragazzi e agli adulti.

Gli episodi trattano argomenti importanti per vivere con più consapevolezza e rispetto. In un’epoca in cui è di moda il malcostume e in cui i giovani hanno pessimi modelli di riferimento, la volpe Sophia è un faro nella tempesta, un’oasi nel deserto.

La volpe Sophia si propone attraverso una lezione spettacolo per le scuole tramite le proposte dell’associazione La Danza delle Farfalle che l’autore realizza assieme a Evelyn Egner.

Link: www.ladanzadellefarfalle.com/cartoni-animati-filosofici/la-volpe-sophia

La canzone de “Il carro amato” è realizzata sulla frequenza 432 Hz che produce, in chi l’ascolta, una piacevole sensazione di benessere e di calma. Questa frequenza infatti è particolarmente armonica e genera energia e dona un senso di pace. Ha la particolarità di dare al suono un carattere chiaro e caldo, ed entrando in risonanza con gli elementi naturali è terapeutica e confortante.

Il progetto musicale mira proprio a fare in modo che i bambini, cantando le canzoni scritte dall’autore e regista Andrea Lucisano, possano rasserenarsi e sentirsi al sicuro.

Entrando in sintonia si crea un’onda di gioia e di speranza che partendo proprio dai bambini abbraccia l’intera comunità.

E’ un lavoro che Andrea Lucisano svolge da tempo, avendo realizzato progetti sociali e musicali in cui, suonando il pianoforte accordato in modo naturale in varie piazze d’Italia, ha accompagnato migliaia di bambini in canti di alcune suoi brani originali.

Altre canzoni che portano grandi messaggi e che sono accordate a una frequenza sonora differente sono, per esempio, AMA e La Danza delle Farfalle, in cui ha partecipato addirittura un Generale dell’Esercito.

La canzone “Il carro amato”  scritta e cantata da Andrea Lucisano che suona tutti gli strumenti nel brano, vede la presenza nel ritornello della cantante lirica Erin Wakeman.

Qui di seguito il link alla canzone “Il carro amato” nel il Canale YouTube de La volpe Sophia:

www.youtube.com/watch?v=N4A5NF4xs0E

Qui altre informazioni utili e il testo della canzone

http://ladanzadellefarfalle.com/en/cartoni-animati-filosofici/la-volpe-sophia/il-carro-amato

Pagina Facebook de La volpe Sophia

https://www.facebook.com/LaVolpeSophia

Pagina Instagram

https://www.instagram.com/lavolpesophia/

Canale YouTube de la volpe Sophia

www.youtube.com/channel/UCFED3m1jbp2ZuBY0IZIoQGw

Canale Bandcamp de La volpe Sophia

https://lavolpesophia.bandcamp.com/releases

 

Associazione La Danza delle Farfalle

www.ladanzadellefarfalle.com

 

 

 

 

Vedi online…

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via domani MUSEOCITY 2022 | 4-6 marzo 2022 | Milano, Bergamo Brescia
Articolo successivoUna reliquia che cambia il mondo e la scritta venuta dall’inferno. Barbara Frale racconta I Labirinti di Notre-Dame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui