Advertisement

Trasporti, Nardi: “Bene i progetti Rfi per la costa toscana, ma senza dimenticare Massa-Carrara”
La presidente della Commissione Attività Produttive della Camera: “Servono collegamenti migliori con Firenze, Alta capacità e potenziamento della linea pontremolese”

Roma, 3 marzo 2022 – “I progetti di Rfi per migliorare i collegamenti ferroviari tra Firenze, Pisa e Livorno sono un’ottima notizia per tutta la Toscana. Ora però acceleriamo anche sulle opere che riguardano Massa-Carrara”.

Advertisement

Così la presidente della commissione Attività produttive della Camera, Martina Nardi, commenta l’approvazione del documento strategico di Rfi sulla mobilità ferroviaria e merci da parte della Commissione Trasporti di Montecitorio.

La Toscana – spiega Nardi – cresce solo se resta unita: una regione a due velocità non può funzionare. Per questo, oltre al collegamento veloce Pisa-Firenze, al potenziamento della tratta Empoli-Pisa e al raccordo tra il porto di Livorno con la rete interportuale toscana, serve un’accelerata anche su Massa-Carrara, provincia duramente colpita dalla crisi economica post 2008 e poi da quella legata alla pandemia”.

Bisogna avvicinare Massa-Carrara al testo della Toscana – dice Nardi -. Bisogna migliorare il servizio pendolari da e verso Firenze, far fermare l’Alta capacità anche a Massa e potenziare la linea pontremolese”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUCRAINA, AIROLA (M5S): SE CORTE AJA PUO’ PROCEDERE E’ ANCHE GRAZIE A NOI
Articolo successivoKaaja, in collaborazione con l’agenzia “Consulenti Immobiliari” di Catania, sbarca in Sicilia con le aste private online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui