Advertisement

Turismo, Nardi: “Avviamo il percorso per riconoscere i Comuni balneari”
La presidente della Commissione Attività Produttive della Camera: “Proporrò ai capigruppo una risoluzione in tal senso”

Roma, 10 marzo 2022 – Avviare il percorso parlamentare per il riconoscimento dello status giuridico di Comune balneare, sulla falsariga di quello delle Comunità montane. È l’impegno assunto da Martina Nardi, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, che ieri ha incontrato a Roma la delegazione del network G20 Spiagge, guidata dalla sindaca di Cavallino Treporti, Roberta Nesto, coordinatrice del network. La richiesta dei sindaci è di nuovi strumenti amministrativi da un lato, e di più risorse dall’altro.

Advertisement

“Abbiamo individuato un percorso utile al riconoscimento dei Comuni balneari – spiega Nardi -. In primis, proporrò ai capigruppo di fare una risoluzione in tal senso appena finito il lavoro sul decreto bollette, su cui adesso siamo impegnati. Una volta presentata la risoluzione, che quindi impegnerà il Governo a prendere provvedimenti, vogliamo iniziare a costruire, in funzione della legge di bilancio, un pacchetto di proposte volte proprio a sostenere i Comuni balneari“.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: stamani nuovo stop alla funicolare di Chiaia
Articolo successivo13 marzo, Teatro alla Scala: Prova Aperta per Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui