Advertisement

Monologo dedicato a P.P. Pasolini dall’artista G. Messina

 

Advertisement

“Monologo dedicato a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita”.

Non conosce confini. E’ l’artista Giuseppe Messina. La sua genialità ed entusiasmo, infatti, sorprendono sempre.  Proprio in questi giorni l’artista ci ha fatto pervenire in video un suo “Monologo dedicato a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita”.

I nostri complimenti all’artista. E non solo per questo video, ma per tutta la sua attività artistica che non conosce confini.

Ricordiamo che è in distribuzione dal 31 dicembre 2021, stampato a cura del Movimento per la Divulgazione Culturale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), il suo ultimo libro “IMBARCATO ALL’ALBA – ATES MEAE PER UNUM VESTIGIUM” (Le mie arti per un unico progetto) che riproduce in formato normale un monumentale volume, formato da oltre 32 tele tridimensionali dipinte ciascuna di centimetri 56 × 76 e poi da testi poetici (tratti da 19 suoi poemi), l’insieme dei quali compongono un ulteriore poema di 655 versi. Volume che fra alcuni mesi, in occasione dei Giuseppe Messina festeggiamenti per il suo 55° anniversario di attività artistica sarà posto su un leggio artistico, posizionato nella sua casa museo “Oikos Museion”, ove potrà essere visionato su prenotazione al numero telefonico 338 4969216.

Fra l’altro si rimane subito sorpresi sin dalla copertina lignea ricoperta di pelle con incastonato un altorilievo bronzeo di cm 40 x 50 di 25 kg! (in rappresentanza della sua attività di scultore).,Libro, comunque, che non conterrà tutte le sue arti.

Nino Bellinvia

Nella foto Giuseppe Messina.

Vedi video: https://www.facebook.com/LibriDaNonPerdere/videos/262298182776281/?extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl Piccolo Teatro Comico “Isa Bluette” della Compagnia Teatrale Le Venerdì
Articolo successivoMovimento NOI, Fabio Gallo: nel Comune di Cosenza il Toro chiama “cornuto” l’Asino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui