Advertisement

Vincenzo Presutto (M5S): “Strage di Bucha, orrore e indignazione. L’UE sia unita e compatta sulle sanzioni per obbligare la Russia ad una soluzione di pace immediata.”

 

Advertisement

ROMA 04 APR: “Condanno fermamente le immagini assolutamente inaccettabili della strage di Bucha, dove i cadaveri di almeno 20 uomini civili, sono stati trovati abbandonati, alcuni di loro con le mani legati dietro la schiena con degli stracci e un colpo d’arma da fuoco sulla nuca.“ Ha dichiarato il Senatore Vincenzo Presutto capogruppo M5S in Commissione Bilancio.

 

Il Senatore Presutto continua: “Davanti a questo orrore occorre trovare il più rapidamente possibile una soluzione diplomatica di pace, attraverso l’impiego di un ulteriore pacchetto di dure sanzioni contro la Russia. L’UE dovrà indubbiamente avere un ruolo sempre più determinante all’interno del quadro geopolitico mondiale, affinché venga raggiunta una reale integrazione politica tra gli Stati Europei e venga creato un esercito militare comune, quindi un’attuazione di una reale politica comunitaria”.

 

Vincenzo Presutto conclude: “L’escalation di violenza causata dalla crisi tra Russia-Ucraina produce effetti negativi economici di grande impatto, come l’aumento dei prezzi per le forniture energetiche e la necessità di reperire fonti di approvvigionamento. Pertanto il ruolo dell’Italia dovrà essere fondamentale per il potenziamento dell’UE, attraverso l’interazione con la NATO, assumendo così una posizione centrale nei nuovi equilibri geopolitici mondiali, per raggiungere una condizione di pace, stabilità e ripartenza economica”.

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEDMMARO VS KHARFI – IL CONCERTO
Articolo successivoTeatro | prosa e famiglie LaBolla: ancora Teatro. Prossimi spettacoli 8 e 10 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui