Advertisement

Ieri in Commissione Trasporti abbiamo votato il parere sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che reca l’individuazione di nuovi interventi infrastrutturali da realizzare, ai sensi della legge “sbloccacantieri” del 2019, e dei Commissari straordinari individuati per ciascuna opera.

Il parere è stato votato favorevolmente ma è importante notare che la Commissione ha unitariamente sottolineato che altre opere strategiche sono in attesa di essere sbloccate dal loro annoso letargo…

Advertisement

Ed ecco che fra le opere che ho ritenuto dover segnalare al relatore, ottenendone l’inserimento nel parere, vi è il completamento del potenziamento e dell’elettrificazione della Linea ferroviaria Ionica e, segnatamente, oltre alle attuali tratte già commissariate, anche la tratta Catanzaro Lido / Melito Porto Salvo che risulta finanziata con fondi stanziati nel PNRR.

Roma 06.04.2022

 

ELISABETTA BARBUTO (M5S – COMMISSIONE TRASPORTI)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 8 aprile, ospite Angelina Mango, figlia di Laura Valente e Pino Mango.
Articolo successivoShopping solidale a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus. Il ricavato sostiene l’impegno della Fondazione nell’emergenza Ucraina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui