Advertisement

EPICURA APRE IL PRIMO SPAZIO FISICO A TORINO: DAL DIGITAL AL PHYGITAL PER SEMPLIFICARE L’ACCESSO ALLA CURA E NON RINUNCIARE AL CONTATTO CON LE PERSONE

 

Advertisement

Torino, 20 aprile 2022epiCura – il primo poliambulatorio digitale in Italia che, con un network di professionisti certificati, porta nelle principali città italiane servizi sanitari e socioassistenziali, oltre che tele e video consulti e assistenza anziani su tutto il territorio nazionale – apre il suo primo spazio fisico a Torino (Via Nizza, 60 a due passi dalla stazione Dante della metropolitana), città natale della startup.

L’epiStore è uno spazio in cui scoprire il mondo dei servizi dedicati alla salute e al benessere e alla cura degli anziani, coerentemente con l’obiettivo di epiCura di semplificare l’accesso ai servizi per la cura di tutta la famiglia. Inoltre, servirà come punto di reclutamento di professionisti – in particolare infermieri, badanti e operatori sociosanitari, figure destinate all’assistenza domiciliare, fiore all’occhiello dell’offerta del poliambulatorio.

epiCura opera in un mercato complesso in cui il rapporto umano è importante, soprattutto quando si tratta di assistenza domiciliare per gli anziani in cui è davvero fondamentale conoscere e comprendere appieno tutte le necessità delle famiglie”, commenta Gianluca Manitto, CEO e co-founder di epiCura. “Per noi la tecnologia è un fattore abilitante, ma al centro della nostra mission aziendale è l’attenzione e la cura verso i nostri clienti. Da qui l’idea di aprire un presidio sul territorio per offrire un’esperienza phygital, ancora più completa, con al centro le persone e i loro bisogni per garantire a tutti, anche ai meno digitali, la possibilità di prendersi cura di sé e dei propri cari attraverso professionisti che si adeguano alle loro necessità di tempo e luogo e non viceversa. La multicanalità è indispensabile soprattutto nel campo della salute. È il paziente che sceglie come entrare in contatto con noi, se tramite app o sito, al telefono grazie alla nostra centrale operativa aperta 7 giorni su 7, o direttamente presso i nostri epiStore”.

L’apertura dello spazio fisico segna un ulteriore passo nel percorso di crescita di epiCura che, a inizio anno, è entrata nel mercato del welfare aziendale e a settembre 2021 ha concluso una raccolta di capitali del valore complessivo di €5 milioni, con Europ Assistance Italia (Gruppo Generali), in qualità di lead investor. Dall’inizio della propria attività nel 2017 ad oggi, il poliambulatorio ha raccolto più di €8 milioni di euro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente𝐀 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨𝐯𝐚, 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐜𝐢 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐞 “𝐆𝐢𝐨𝐜𝐚𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚” 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐥𝐞𝐧𝐝𝐨𝐫𝐞.
Articolo successivoFONDAZIONE IN BETWEEN ART FILM PRESENTA PENUMBRA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui