Advertisement

PREMIO FONDAZIONE MICHELE CEA ETS PER LE ARTI FIGURATIVE
ON LINE IL BANDO 2022 PER GIOVANI ARTISTI EMERGENTI

Al vincitore 2.500 euro, una mostra personale e/o collettiva 
e la pubblicazione su riviste e cataloghi di arte 

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2022

La Fondazione Michele Cea ETS è lieta di segnalare l’apertura del bando di partecipazione alla Settima Edizione del Premio Michele Cea rivolto a giovani artisti emergenti.
Per dare un segnale di ulteriore incoraggiamento ai partecipanti, la Fondazione Michele Cea ETS ha deciso di aumentare il riconoscimento in denaro per il primo classificato.
Il vincitore infatti verrà premiato con una somma di 2.500 euro (nel 2021 la cifra in palio era di 2.000 euro); una scultura in vetro realizzata dallo scultore Germano Caiano tratta dall’opera n°50 di Michele Cea; una mostra personale e/o collettiva; la pubblicazione sulla rivista Arte (Cairo Editore) del mese di ottobre 2022 e la segnalazione sul Catalogo di Arte Moderna 2023 (CAM 59 – Editoriale Giorgio Mondadori).
Al secondo e terzo in classifica andranno rispettivamente un premio di 1.000 e 500 euro, oltre alla segnalazione sul Catalogo di Arte Moderna 2023 (CAM 59 – Editoriale Giorgio Mondadori).
Alla selezione possono partecipare gratuitamente tutti gli artisti emergenti residenti in Italia e all’estero che abbiano compiuto 40 anni entro il 31/12/2022.
Sono ammesse opere di pittura, grafica, scultura, fotografia e video arte.

Advertisement

Le opere vanno presentate entro le ore 24:00 del 30 giugno 2022.

Inoltre, tra tutti i partecipanti al bando, verranno selezionati 12 artisti che avranno la possibilità di esporre le proprie opere durante l’evento Con la luce negli occhi” che si terrà a Milano dal 17 al 25 settembre 2022, presso l’Ex Fornace Gola in Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano.
Il bando di partecipazione completo è disponibile al seguente link: https://www.michelecea.com/bando-2022
Per ricevere i nostri comunicati stampa scrivere a ufficiostampa@michelecea.com o compilare il form al seguente link: www.michelecea.com/ufficio-stampa.

 

 

***

 

Chi siamo. La Fondazione Michele Cea persegue, come scopo principale, il sostegno ad artisti e creativi, giovani e non, fornendo loro la possibilità di avere a disposizione luoghi dove immergersi, creare ed esporre le proprie opere. La Fondazione, oltre all’organizzazione del “Premio Michele Cea”, si occupa della divulgazione e diffusione dell’opera di Michele Cea e promuove, senza fini di lucro, l’arte a 360 gradi tramite l’organizzazione di mostre personali e collettive in tutta Italia, tavole rotonde itineranti, sportelli di supporto e di ascolto psicologico e formativo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRinnovo Rsu. UglM con oltre il 47% dei voti è primo sindacato all’IDS AirNav di Roma
Articolo successivoIn uscita Jastemma, il nuovo cd degli ‘A67, anteprima nazionale al Gridas di Scampia il 5 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui