Advertisement

Bronzo per Giulia Pierucci all’Open a Madrid

Giulia Pierucci ha conquistato la medaglia di bronzo nei 52 kg a Madrid, nell’European Open con 426 atleti di 40 nazioni. Tre le vittorie ottenute da Giulia Pierucci che ha superato la francese Lalou Lebrun prima di essere fermata nei quarti dalla finlandese Salonen, riprendendosi poi alla grande nei recuperi affermandosi prima sulla tedesca Kolein e, per il bronzo, sulla francese Desbuis.

“È da tanto che aspettavo questa medaglia -ha detto Giulia- dietro ad essa ci sono tante delusioni. È stato un lungo percorso ma piano piano sto raccogliendo i frutti. Voglio dedicare questa medaglia alla mia famiglia, al mio ragazzo e a tutte quelle persone che mi sono sempre state vicine e che mi hanno aiutata a ritornare in forma. Ringrazio le Fiamme Gialle che mi permettono di allenarmi ogni giorno”.

Advertisement

Tre vittorie ciascuno anche per Gabriele Sulli ed Alessandro Magnani nei 73 kg, anche se poi si sono dovuti accontentare del settimo posto pari merito.

“La gara non è andata proprio come mi aspettavo -ha detto coach Matteo Marconcini– anche se il livello è buono per essere una Open e c’erano tanti atleti già esperti e alcuni giovani di talento. Alcuni dei nostri oggi hanno ben figurato, come Pierucci che è arrivata al bronzo vincendo tre incontri, o Magnani e Sulli che comunque hanno disputato incontri fino al Golden Score o combattendo fino alla fine. Per gli altri il lavoro da fare è tanto, ma sono sulla giusta strada perché molte cose buone le ho viste e credo sempre che il lavoro paga; quindi, consiglio di tornare a casa e continuare a crederci!”.

Domenica seconda giornata ed in gara a rappresentare l’Italia ci sono Bright Maddaloni Nosa (81), Lorenzo Rigano (90), Andres Felipe Moreno (100) e Linda Politi (78).

Risultati

60: 1. Nurdaulet Amankossov (Kaz), 2. Nazir Talibov (Aze), 3. Romaric Wend-Yam Bouda (Fra) e Maxime Merlin (Fra)

66: 1. Walide Khyar (Fra), 2. Nitin Chauhan (Ind), 3. Maxime Gobert (Fra) e Michael Fryer (Gbr)

73: 1. Nils Stump (Sui), 2. Joan-Benjamin Gaba (Fra), 3. Luca Otmane (Fra) e Anthony Zingg (Ger), 7. Gabriele Sulli (Ita) e Alessandro Magnani (Ita)

48: 1. Katharina Menz (Ger), 2. Laura Martinez Abelenda (Esp), 3. Melanie Vieu (Fra) e Leyla Aliyeva (Aze)

52: 1. Julia Figueroa (Esp), 2. Joana Diogo (Por), 3. Giulia Pierucci (Ita) e Lucia Munoz Solano (Esp)

57: 1. Jana Ziegler (Ger), 2. Olivia Gertsch (Sui), 3. Tihea Topolovec (Cro) e Izaskun Ballesteros Gonzalez (Esp)

63: 1. Crisitina Cabana Perez (Esp), 2. Agatha Schmidt (Ger), 3. Ariela Sanchez (Dom) e Iva Oberan (Cro)

Piroddu d’oro e Cimiero d’argento al “Città di Sassari”

Roma, 11 giugno 2022 – Al 27° Torneo Internazionale “Città di Sassari”, in scena al PalaSantoru, si sono affrontati circa 80 atleti provenienti da 11 nazioni e da due società sportive di Lombardia e Sardegna.

Ottimo risultato per i due atleti portati dalla Nazionale Italiana: Simone Piroddu, nei 61 kg di stile libero, ha battuto tutti e tre i suoi avversari, compresi lo svizzero Nils Leutert e il britannico Tehari Yahia per manifesta superiorità tecnica. È oro per lui. Argento, invece, per il genovese Alessandro Cimiero nella stessa categoria di peso. Anche lui ha battuto lo svizzero e il britannico, ma si è arreso proprio contro Piroddu nel primo turno di gara.

Continua a seguire la diretta streaming con il commento di Maurizio Casarola.

L’appuntamento è rimandato a domani con il 17° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA RAGUSA LA PRIMA PARTITA DEL CUORE ZEROMOLESTIE SINALP LO SPORT COME VEICOLO DI CRESCITA SOCIALE
Articolo successivoA18 Siracusa-Gela, nuovi interventi per l’illuminazione degli svincoli di Noto, Avola e Cassibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui