Advertisement

Concluso il 17° torneo di Beach Wrestling a Stintino: la Svizzera in cima al podio

Roma, 12 giugno 2022 – Appena concluso il 17° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia”, in scena sulla spiaggia dell’Ancora, a Stintino, dove si sono sfidati atleti provenienti da Italia, Svizzera, Gran Bretagna e Israele, sotto gli occhi di un folto pubblico.

La coppa delle squadre è stata vinta dalla Svizzera che si è classificata in prima posizione. Fra gli junior, la categoria al limite dei 60 kg è stata vinta dall’elvetico Thomas Epp e fra i senior, Tobias Portman ha vinto negli 80 kg e Dominik Laritz nei 70 kg, entrambi svizzeri. Al quarto posto degli 80 kg, è arrivato il sassarese Andrea Pazzona. Nei 90 kg, invece, la vittoria va all’israeliano Nikita Goubarets, che è stato imitato dal suo compagno di squadra, Lior Altschuler nei + 90 kg.

Advertisement

Per rivivere le emozioni del torneo con il commento di Maurizio Casarola, clicca qui.

La Fijlkam piange la scomparsa del M° Bibi Gufoni

Roma 12 giugno 2022 – Si è spento oggi, nella sua casa di Livorno all’età di 92 anni, Alfredo Gufoni, figura importantissima del Karate Italiano e Livornese.

Oltre 60 anni di Karate lo hanno reso una delle figure più rappresentative di questa disciplina, stella d’oro del CONI al merito sportivo e nono Dan, senza dimenticare la formazione di tanti campioni nazionali e internazionali e di tanti maestri importanti, un vero e proprio orgoglio per Gufoni.
In quasi sessant’anni su novanta sopra il tatami, si è sempre dimostrato una persona umile, vicino ai giovani e attento alla crescita di tutto il movimento.
Ed è per questo che resterà per sempre nella storia del Karate Italiano.

Per chi volesse porgere un ultimo saluto al Maestro, i funerali si svolgeranno domani, 13 giugno alle ore 17.00 al cimitero dei Lupi di Livorno.

“Il karate si fa col cuore, altrimenti si smette. Il karate è passione”. 
“Bibi” Gufoni

4 bronzi chiudono la Serie A del Cairo

Roma, 12 giugno 2022 – 4 medaglie su 4 finali conquistate dai karateka italiani presenti alla Karate 1 Serie A del Cairo. Un ottimo bottino in una competizione che vedeva impegnati oltre 800 atleti provenienti da tutto il mondo.

A salire sul podio sono stati Sara Soldano del Dojo Matsamura Taranto, Lucrezia Molgora del Karate Genocchio, Viola Lallo dei Carabinieri e la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF.

Soldano, nel kata individuale, ha battuto questa mattina la filippina Sakura Alforte. Lucrezia Molgora, nei 50 kg di kumite, si è invece imposta sulla portoghese Sara Leal sul risultato di 5-2. Viola Lallo, che ha dovuto affrontare 3 atlete ai ripescaggi, ha poi battuto la turca Umay Uygur per 8-1 nella categoria dei -55 kg. Infine, la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF, composta da Petroni, Petrillo e Sacrisanti, ha vinto contro gli egiziani dell’Alexandria University con 1 punto di vantaggio (24.2 a 23.2).

Clicca qui per i risultati dettagliati.

Finale per il bronzo per Lucrezia Molgora e altre 3 azzurre a caccia della finalina alla Serie A del Cairo

Roma, 11 giugno 2022 – Si conclude la seconda giornata della Karate 1 Serie A del Cairo con la finalina conquistata da Lucrezia Molgora del Karate Genocchio e la possibilità di altre 3 finali per il bronzo, dopo le 2 già conquistate ieri.

Lucrezia Molgora (50 kg) dovrà aspettare i ripescaggi per scoprire la sua avversaria, mentre dovranno combattere per la possibilità di un posto sul podio Viola Lallo (55 kg), Sara Biondo (61 kg) ed Emilia Scarano (61 kg).

Appuntamento rimandato a domattina con i ripescaggi di Lallo, Biondo e Scarano e con le finali per il bronzo di Sara Soldano, Lucrezia Molgora e della squadra maschile di kata del Master Rapid SKF.

Clicca qui per vedere tutti i risultati di oggi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBasket. Finali Nazionali Under 19. Costa Masnaga (F) e Stella Azzurra (M) sono Campioni d’Italia
Articolo successivoARCO Europei: le foto dei successi azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui