Advertisement

A BELLARIA TUTTI PAZZI PER IL TRIATHLON

 

Advertisement

Grande successo per la nuova manifestazione sportiva organizzata dalla Asd Elite Team Italia. Dai disabili alle famiglie fino agli atleti agonisti, nei giorni scorsi è andata in scena una prima edizione ricca di sorrisi e promesse (con un occhio alla solidarietà) 

BIM Family Run 2022

 

E’ calato il sipario sulla prima edizione del Triathlon Bim organizzato, l’11 e 12 giugno, dalla Asd Elite Team Italia che ha scelto la magnifica cornice del Beky Bay e del Parco Pavese di Bellaria Igea Marina per mettere in scena questa nuova rassegna sportiva. 

Tantissimi gli appassionati ma anche i curiosi che hanno preso parte, nella giornata del sabato, all’iniziativa di sensibilizzazione del Paratriathlon “Triamiamoci”, kermesse legata alla disabilità animata e moderata dal para-atleta di punta della nazionale Alessandro Carvani.

BIM Family Run 2022

Oltre 100, invece, i partenti per la prima edizione della Familiy Run “Corri per i più piccoli del mondo”, la podistica non competitiva di 5/10 km che aveva come scopo benefico la raccolta fondi a favore de “La Prima Coccola ODV”, un’organizzazione di volontariato a sostegno dei bambini e delle loro famiglie ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini. In particolare, i fondi raccolti serviranno per sostenere un progetto dedicato ai bambini nati prematuri e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità.

BIM Family Run 2022

Il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Bellaria-Igea Marina, all’impegno dei volontari della locale sezione dell’AVIS, ma anche al generoso contributo degli sponsor fra cui Conad La Fonte, Parrucchieri Bell’Hair, Mizé Piadineria, Blubaj, Puro&Bio e Fondazione Verdeblu. A completare la festa la sorprendente ed entusiasta partecipazione degli iscritti, tra cui spicca quella del gruppo “Sulpercorso” capitanata da Fabio Bartolini, che si è aggiudicata il ricco premio per il gruppo più numeroso.

BIM Family Run 2022
BIM Family Run 2022

Domenica, infine, è stato il momento del battesimo per la “Triplice” a Bellaria Igea Marina: una maxi-festa per gli oltre 270 atleti presenti alla partenza che si sono confrontati su un percorso di 1,5 km di nuoto in mare, 40 km di tracciato bici e 10 km di circuito podistico. La vittoria è andata rispettivamente ad Angelica Prestia e Mattia Ceccarelli che si è aggiudicato anche la medaglia di Campione regionale insieme a Susanna Rinaldi. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNell’ambito dei progetti Napoli Città della Musica ECOFEST NAPOLI 2022 21/22 Giugno Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino
Articolo successivoRiprese le attività formative del progetto “Crescincultura” nei comuni del Gargano. È possibile iscriversi al Campus Educativo a Monte Sant’Angelo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui