Advertisement

Sicilia, incidente mortale per una Oss al termine del turno di lavoro. Giuliano e Urzì (Ugl): “Inaccettabile. Lavorare per vivere nostra battaglia”

 

Advertisement

Dalla Sicilia arriva la notizia della morte di una Oss coinvolta in un incidente stradale mentre faceva ritorno a casa al termine di un turno massacrante. “Abbiamo appreso la dolorosa notizia – dichiarano Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute e Carmelo Urzì Vice Segretario Nazionale – e ci stringiamo alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ancora una volta a pagare un prezzo altissimo sono gli operatori sanitari. Tutto questo, come avevamo già denunciato nei mesi scorsi dopo un analogo incidente mortale che vide coinvolta in Puglia un’infermiera, è inaccettabile. La Ugl ha fatto della sicurezza dei lavoratori una battaglia che è una priorità assoluta. Lavorare per vivere non è uno slogan ma piuttosto un obiettivo da raggiungere. La ormai cronica carenza di personale, i tagli che negli anni si sono succeduti nella sanità fanno parte delle tante cause che espongono i professionisti a troppi rischi che in alcuni casi si trasformano in tragedie. Per questo le nostre battaglie per la sicurezza, la dignità ed i diritti dei lavoratori proseguiranno senza sosta” concludono i sindacalisti.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePagoda e il suo disco di debutto “Amerigo Hotel”
Articolo successivoDa oggi in radio e in digitale “DEEP DOWN”, la nuova hit estiva di ALOK insieme a ELLA EYRE, KENNY DOPE e NEVER DULL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui