Advertisement

Dal 1° luglio PAROLE & DINTORNI si occupa della comunicazione di SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori.

Il riferimento all’interno di Parole & Dintorni è Tatiana Lo Faro (tatiana@paroleedintorni.it), insieme a Giulia Orsi (giulia@paroleedintorni.it).

Advertisement

Sony Music Publishing, con la sua “songwriter-first mission”, fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.

Nel 1989, Sony Entertainment acquisisce la CBS Records e diventa Sony Music Entertainment.

Nel 1991, a seguito dell’acquisizione, nasce una nuova divisione editoriale: la CBS Music Publishing, poi ribattezzata Sony Music Publishing.

Nel 1995 Sony acquisisce la ATV Music di Michael Jackson (proprietaria di tutti i brani che John Lennon e Paul McCartney scrissero durante il loro periodo con i Beatles). A seguito di questa acquisizione nasce il gruppo Sony/ATV Music Publishing.

Nel 2012 Sony/ATV si fonde con EMI Music Publishing per poi acquisire nel 2016 la rimanente quota di Michael Jackson, consolidando così lo status di leader globale.

Nel 2021 un re-brand mondiale riporta il nome originario di “Sony Music Publishing” con un marchio totalmente inedito.

Dal 1 marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il singolo “A Casa di Roberta” del cantautore CASALAYNA
Articolo successivoIl salto dal divano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui