Advertisement

Top News 67: sabato e domenica a Leinì per lo Stage nazionale di aikido

Sono centocinquanta i tecnici di tutta Italia previsti per domani e domenica nel Palazzetto dello sport “Giovanni Falcone” a Leinì in occasione dello stage nazionale di Aikido. È il secondo anno consecutivo che l’importante seminario è entrato nel programma di Piemonte Regione Europea dello Sport ed a parlarne è il presidente della commissione nazionale Marco Rubatto:

“Siamo nuovamente alle porte dell’evento più importante per tutti i Docenti Federali dell’Aikido: un appuntamento che, di anno in anno, sta rivelando il suo valore e sta permettendo di ampliare qualitativamente e quantitativamente il nostro settore -ha detto Rubatto- avere un ambiente multi-stile e multi-didattica ci sta insegnando molto su come comprenderci ed imparare a vicenda dalle nostre esperienze del passato… così come a dare valore, credito e rispetto a ciò che ancora non conosciamo di questa splendida disciplina e di chi la pratica. Come Presidente della Commissione Tecnica Nazionale, non posso che essere orgoglioso e grato per l’ambiente sereno che stiamo costruendo insieme e per i tanti riscontri positivi che da esso ricevo. Avanti così, il successo che riscontriamo è segno che questa è la direzione giusta!”.

Advertisement

-> PROGRAMMA

– Fonte: FIJLKAM.it/Piemonte

Ultimo appuntamento con i Campionati Mondiali 2022: al via gli U23

Roma, 14 ottobre 2022 – È tutto pronto per l’ultimo appuntamento con i Campionati Mondiali 2022: lunedì 17 avrà inizio la competizione iridata per classe U23, a Pontevedra, in Spagna, fino a domenica 23. Un’altra competizione di altissimo livello che vede la partecipazione di 15 lottatori medagliati ai Mondiali Senior, tra cui 8 campioni del mondo.

La nazionale italiana parte alla volta della città galiziana con un team composto da 6 atleti: per la greco romana ci sarà Andrea Setti, per la femminile Emanuela Liuzzi e Elena Esposito, mentre per lo stile libero maschile Gianluca Coletti, Luca Finizio e Mattia Nasello. Gli azzurri sono accompagnati dai Coaches Giuseppe Giunta, Emmanuele Rinella e Salvatore Rinella, oltre che dall’arbitro Salvatore Pernagallo.

Il calendario degli azzurri (fasi eliminatorie):

Lunedì 17 – Andrea Setti (63 kg) GR

Mercoledì 19 – Emanuela Liuzzi (50 kg) F

Giovedì 20 – Elena Esposito (65 kg) F

Venerdì 21 – Gianluca Coletti (70 kg) SL

Sabato 22 – Luca Finizio (74 kg) e Mattia Nasello (86 kg) SL

Nel caso in cui i nostri lottatori riescano a passare alle fasi finali, i match per le medaglie saranno il giorno successivo alle rispettive fasi eliminatorie.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della federazione internazionale di wrestling: le eliminatorie dalle 10:30, le finali dalle 18:00.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePerdita e rinascita si intrecciano e collimano in “A Pezzi”, il nuovo singolo dell’eclettico STRE
Articolo successivoLA LEADERSHIP MELONI È GIÀ AL TEST DECISIVO FINO A METTERE IN CONTO IL RITORNO ALLE URNE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui