Advertisement

“Accogliamo con soddisfazione la nomina del dottor Carlo Nordio al prestigioso incarico di Ministro della Giustizia. Gli Avvocati romani e italiani guardano con fiducia alla figura del nuovo Guardasigilli, magistrato di valore prima e giurista di chiara fama poi, certi che saprà interpretare al meglio il suo ruolo di indirizzo della Giustizia e di garante rispetto a tutti gli attori della Giurisdizione”.

Così il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Antonino Galletti, e il Segretario del COA Mario Scialla, neo eletto Coordinatore dell’Organismo Congressuale Forense, organo di rappresentanza politica degli Avvocati italiani, salutano la nomina del nuovo Guardasigilli formulando gli auguri per il nuovo incarico.

Advertisement

“Ci troviamo alla vigilia dell’entrata in vigore di importanti riforme – il commento di Galletti e Scialla – che si spera possano essere migliorate per contribuire a risolvere le annose questioni che affliggono la giustizia, dalla cronica carenza degli organici alla durata abnorme dei giudizi, dall’equo compenso per i professionisti al giusto processo, fino alla necessità di interventi urgenti e cospicui per l’edilizia giudiziaria e l’innovazione tecnologica.

Auguriamo dunque al Ministro Nordio buon lavoro, nella certezza che saprà instaurare con gli Avvocati, custodi e garanti dei diritti e delle libertà, un rapporto di proficua collaborazione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMAREAMICO: GRANDE SODDISFAZIONE PER IL NEO MINISTERO DEL MARE
Articolo successivoL’Italia complice del boicottaggio delle ginnaste russe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui