Advertisement

Nuova presentazione a Massafra del libro “Oltre il buio” di Comasia Nitti

 

Advertisement

Continua il desiderio dell’autrice Comasia Antonia Nitti di dar voce e musica alle emozioni!  con le sue opere che quasi tutte traggono ispirazione dalla Natura, che la trascina in un “viaggio onirico”, in cui incontra le sue emozioni. E lo hanno scoperto quanti hanno già letto il suo volume “Oltre il buio” (Casa Editrice Pagine) che, a cura dell’Agorà onlus APS Massafra, il prossimo 13 novembre (ore 19,30) sarà presentato nella Chiesa di San Benedetto, chiesa in stile rococò, ornata di preziosi stucchi e pregiate tele, realizzata tra il 1689 e il 1744.

Interverranno a portare i loro saluti Don Fernando Balestra (parroco della Parrocchia San Lorenzo Martire e della Chiesa di Gesù Bambino) e Domenico Lasigna (Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Massafra).  

Relatore il prof. Franco Laterza che ha già avuto modo a presentare con grande successo questo volume lo scorso 3 settembre nell’affascinante piazzetta SS. Medici (davanti all’omonima chiesa,) che si affaccia sulla Gravina di San Marco, esempio di insediamento rupestre (negli anni ’60 Pier Paolo Pasolini vi girò anche alcune scene de Il Vangelo secondo Matteo).

Interverranno a recitare alcune delle poesie, tratte dal volume, i massafresi Luisa De Giorgio e Francesco Casulli. Quest’ultimo noto attore e regista (nei giorni scorsi ha messo in scena presso la scuola secondaria Manzoni dell’istituto comprensivo De Amicis-Manzoni di Massafra lo spettacolo “Silenzio tra i rumori – Percorsi al femminile” dedicato a tutte le donne del mondo). Musiche di Luigi Laterza.

Ma chi è Comasia Nitti? C’è tanto da dire, ma segnaliamo solo alcuni punti della sua biografia. Dopo la maturità tecnica in Agraria conseguita nel 1986 presso l’I.T.A.S. “C. Mondelli” di Massafra (TA), sono seguite diverse altre specializzazioni, ma nel contempo scriveva poesie (inserite in antologie e cataloghi e vincitrici di concorsi) ed anche (innato il suo amore per la musica (iscritta alla SIAE in qualità di Autore di Testi e Compositore della parte Melodica). Diverse le sue raccolte poetiche, ma ora ci fermiamo a questa sua ultima opera alla cui presentazione i nostri lettori non potranno mancare.

Nino Bellinvia

 

Nelle foto: 1) L’autrice Comasia Nitti. 2) Locandina della serata con la copertina del libro..

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente2 NOVEMBRE: LO STRUMENTO DEL TESTAMENTO NON DECOLLA TRA GLI ITALIANI MA SONO SEMPRE DI PIÙ GLI OVER 50 CHE PENSANO AD UN LASCITO SOLIDALE 
Articolo successivoGOLF – “Road to Rome 2023”, a Villa Borghese il golf è per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui