Advertisement

Non esserci, resta dietro a tessere auspici e mandarli per te per chi manca il respiro per chi abbassa lo sguardo per le botti vuote e i servi e i bambini soli.

 

Advertisement

 

EDIPO IN FUGA

 Emilio Nigro

(Les Flaneurs Edizioni)

 

 

Genere: Poesia

Collana: Icone

Pagine: 82

Prezzo: € 10,00

Codice Ean: 9791254510940

Data di uscita: 23/11/2022

 

 

Edipo in fuga è una raccolta di versi d’esilio su quell’allontanarsi per necessità di sopravvivenza che inevitabilmente sporca lo sguardo sul mondo: l’osservazione diventa figlia di grumi prodotti e sciolti dal proprio vissuto. Edipo è un uomo innocente, che ama dire la verità ed è per questo in fuga. Da sé, primo nemico, e da chi preferisce l’opportunismo all’autenticità. Edipo è straniero ovunque: non originario, inconsapevole. I versi creano ponti, tracce, incisioni, segni. Sono le manifestazioni esteriori di un’interiorità chiamata a testimoniare il sotterraneo, l’invisibile, l’intimo. La poesia traduce il vissuto e lo trasmette in modo istantaneo ed eterno allo stesso modo. Segni, suoni, manifestazioni puramente umane per approcci liberi, liberati.

 

 

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Emilio Nigro (Cosenza, 1981) è poeta, autore e critico di teatro. Firma di Hystrio da oltre dieci anni, collabora e ha collaborato con quotidiani e riviste, scritto e messo in scena spettacoli. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Nico Garrone “ai critici più sensibili al teatro che muta” (Siena 2011), l’inserimento nel catalogo d’arte poetico The Book of People (Jesi, 2022). Tra le pubblicazioni Spezza il pane (Eretica, 2019 Salerno), Provincia Cronica (Teomedia, 2016). La poesia, il primo vagito.

 

L’ AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Link di vendita:

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/edipo-in-fuga/

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteE’ online “Un’altra me” colonna sonora del film Bakstage
Articolo successivoLOUS AND THE YAKUZA: fuori oggi con il nuovo album d’inediti “IOTA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui