Advertisement

F1: GP di Abu Dhabi, Verstappen per l’ultima vittoria su Snai. Dietro l’olandese ci sono le Mercedes, in ritardo le Ferrari

 

Advertisement

ROMA – La vittoria di domenica scorsa di George Russell a Interlagos ha interrotto una serie di nove successi consecutivi delle Red Bull, otto di Verstappen e uno di Perez. Domenica ad Abu Dhabi si chiude un Mondiale di Formula 1 che da diverse settimane ha emesso i suoi verdetti, con il pilota olandese già campione. Verstappen, però, vuole concludere in bellezza e le quote Snai lo favoriscono: il primo posto sotto la bandiera a scacchi si gioca a 2,50, seguito dalle due Mercedes di Hamilton a 3,50 e Russell a 4,50. Le Ferrari partono dietro: la vittoria di Leclerc (che non taglia il traguardo per primo dal Gp d’Austria e deve salvare almeno il secondo posto in classifica, attualmente a pari merito con Perez) vale 7,50, quella di Sainz addirittura 12.

Qualifiche – Per cercare di terminare in bellezza la stagione, Leclerc dovrà disputare anche una buona qualifica: come spesso accaduto nel corso di tutto l’anno, il divario tra la monoposto di Verstappen e le altre per le prove del sabato è più sottile, e anche per Abu Dhabi viene confermato il trend. La pole di Max vale 2,75, quella di Leclerc 3,00, seguiti da Hamilton a 5,50, da Russell a 6,50 e da Sainz a 7,50.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteROMA, GIANNINI (LEGA): FOLLIA ZTL IN CENTRO A NATALE ANCHE NEI WEEKEND, COMMERCIANTI IN GINOCCHIO
Articolo successivoLa Fondazione Lungarotti presenta la prima edizione di Torgiano Winter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui